Succhi ed estratti

Estratto di zucca mela e cannella, salutare e delizioso

Estratto di zucca mela e cannella

Può sembrare difficile da credere, ma questo estratto di zucca mela e cannella è davvero buonissimo. Devo ammettere che non avevo mai provato la zucca cruda, e non sapevo neanche che si potesse consumare, ma mi sono dovuta ricredere quando questo fine settimana, mia figlia Erica mi ha proposto questo succo. Un estratto non solo salutare, ma anche delizioso. Per prepararlo ha utilizzato la zucca violina, ma potrete utilizzare anche altre varietà, anzi, il mio consiglio è quello di utilizzare dei prodotti locali, ogni zona ha la sua varietà e sono tutte molto buone. Le zucche, sono frutti ricchi di vitamina C, potassio, carotenoidi e flavonoidi. Il frutto più semplice da abbinare a questa bevanda è probabilmente la mela; questa non manca mai in casa, è sicuramente uno dei frutti più utilizzati in Italia ed è considerato un ottimo rimedio contro molti disturbi, oltre ad essere ricco di vitamine (B, C, PP, E), di polifenoli, zuccheri e fibre. Non mancate di aggiungere un bel cucchiaino di cannella, aggiunge quel tocco in più. Questa spezia, infatti, impreziosisce il sapore dolce della zucca e della mela e poi, oltre che afrodisiaca, è un ottimo rimedio naturale contro raffreddore e fame nervosa.

Estratto di zucca mele e cannella

Estratto di zucca mela e cannella

Ingredienti per 1 bicchiere:

1 grossa fetta di zucca

1 mela bio

1/2 limone

1 cucchiaino raso di cannella

Estratto di zucca mele e cannella



Preparazione

Togliete la buccia alla zucca, eliminate i semi ed i filamenti. Tagliate la polpa a pezzetti. Lavate la mela, eliminate il torsolo e tagliate anche questa. Irroratela con il succo di limone e spolverizzatela con la cannella.

Inserite tutto nell’estrattore e azionatelo.

Ora sedetevi, prendetevi 10 minuti e assaporate il vostro estratto!

E con la zucca avanzata ecco alcune ricette che potrebbero piacervi: vellutata di zuccacrostatine di sfoglia con zucca e cipollinechicche di patate con zucca e pancettazucca al forno con patate e carote, zucca al fornozucca con fagioli all’abruzzesepane alla zucca fatto in casazuppa di farro e zucca.

Estratto di zucca mele e cannella

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela sui social!

Vi ricordo che potete seguirmi  anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog  o su: twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *