Antipasti, Aperitivi e buffet, Contorni, Natale, Pasqua, Ricette

Insalata russa

Insalata russa

L’insalata russa può essere servita come antipasto o come contorno, viene preparata con verdure condite con salsa maionese. Ne esistono diverse varianti, dalla più classica preparata con carote, patate e piselli a quelle rivisitate, più originali e sfiziose.

Insalata russa

Insalata russa

Ingredienti:

350 g di patate

200 g di carote

200 g di piselli

1 cucchiaio di aceto

sale q.b.

250 g di maionese

Insalata russa

Preparazione

Sbucciate le patate, lavatele e tagliatele a dadini. Fate lo stesso anche con le carote. Lessate i piselli, le carote e le patate separatamente in acqua salata, scolatele al dente e fatele raffreddare.

Quando le verdure saranno fredde trasferitele in una ciotola, salatele, conditele con l’aceto  e mescolate. Unite la maionese ed incorporatela delicatamente.

Trasferite l’insalata russa in una ciotola di vetro o in piccole coppette, coprite con della pellicola alimentare. Mettetela in frigorifero per almeno un’ora e comunque fino al momento di servirla.

Per rendere ancora più ricca la vostra insalata russa potete aggiungere altri ingredienti come l’uovo sodo, gamberetti oppure dei sottaceti.

Una variante molto gustosa è con il tonno, che dovrete sbriciolare nella maionese prima di incorporarlo agli ingredienti.

Insalata russa

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirmi.

Per non perdere nessuna  delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

O torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!

6 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *