Se cercate un dessert da servire a fine pasto irresistibilmente goloso, provate questi profiterole facili e veloci. Adatti a tutte le occasioni questi bignè ripieni di panna e coperti con una morbida glassa di cioccolato, sono il dolce perfetto da preparare quando non si ha molto tempo. A meno che non abbiate tempo e voglia di preparare i bignè in casa, procuratevi una busta di quelli pronti. della panna fresca da montare e dell’ottimo cioccolato ed in 15-20 minuti potrete soddisfare la vostra voglia di dolcezza.
Profiterole facili e veloci
Ingredienti:
1 confezione di bignè da farire
200 ml di panna da montare
2 cucchiai di zucchero a velo
Per la salsa al cioccolato
150 g di cioccolato fondente
150 g di cioccolato al latte
125 ml di latte
1 noce di burro
Preparazione
Tagliate il cioccolato fondente e quello al latte a pezzettini piuttosto piccoli.
Scaldate il latte e quando sarà bollente versatelo sul mix di cioccolata e mescolate fin ad ottenere una salsa liscia ed omogenea. Unite anche il burro continuando a mescolare fino a che sarà completamente sciolto.
In una ciotola perfettamente pulita montate la panna fredda con lo zucchero a velo. Trasferite la panna in una siringa per pasticcere o in un sac a poche con punta sottile.
Praticate un foro sulla base di ogni bignè e riempiteli con la panna montata. Quando saranno pronti, tuffateli una alla volta nella salsa al cioccolato, fino a ricoprirli completamente poi aiutandovi con una forchetta, fateli scolare del cioccolato in eccesso.
Deponeteli in una pirofila o se preferite formate una piramide su un piatto da portata. A piacere potete decorarli con ciuffetti di panna.
Avete appena preparato dei profiterole facili e veloci, metteteli in frigorifero e tirateli fuori 15 minuti prima di servirli.
Se che questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi.
Per non perdere nessuna delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!
O torna alla
per vedere altre ricette!