Cioccolato, Dolci, Finger food, Piccola pasticceria

Profiterole facili e veloci

profiterole facili e veloci

Se cercate un dessert da servire a fine pasto irresistibilmente goloso, provate questi profiterole facili e veloci. Adatti a tutte le occasioni questi bignè ripieni di panna e coperti con una morbida glassa di cioccolato, sono il dolce perfetto da preparare quando non si ha molto tempo. A meno che non abbiate tempo e voglia di preparare i bignè in casa, procuratevi una busta di quelli pronti. della panna fresca da montare e dell’ottimo cioccolato ed in 15-20 minuti potrete soddisfare la vostra voglia di dolcezza.

Profiterole facili e veloci

Profiterole facili e veloci

Ingredienti:

1 confezione di bignè da farire

200 ml di panna da montare

2 cucchiai di zucchero a velo

Per la salsa al cioccolato

150 g di cioccolato fondente

150 g di cioccolato al latte

125 ml di latte

1 noce di burro

Profiteroles facili e veloci

Preparazione

Tagliate il cioccolato fondente e quello al latte a pezzettini piuttosto piccoli.

Scaldate il latte e quando sarà bollente versatelo sul mix di cioccolata e mescolate fin ad ottenere una salsa liscia ed omogenea. Unite anche il burro continuando a mescolare fino a che sarà completamente sciolto.

In una ciotola perfettamente pulita montate la panna fredda con lo zucchero a velo. Trasferite la panna in una siringa per pasticcere o in un sac a poche con  punta sottile.

Praticate un foro sulla base di ogni bignè e riempiteli con la panna montata. Quando saranno pronti, tuffateli una alla volta nella salsa al cioccolato, fino a ricoprirli  completamente poi aiutandovi con una forchetta, fateli scolare del cioccolato in eccesso.

Deponeteli in una pirofila o se preferite formate una piramide su un piatto da portata. A piacere potete decorarli con ciuffetti di panna.

Avete appena preparato dei profiterole facili e veloci, metteteli in frigorifero e tirateli fuori 15 minuti prima di servirli.

profiterole facili e veloci

Se che questa ricetta vi è piaciuta continuate a seguirmi.

Per non perdere nessuna  delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

O torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *