Piccola pasticceria

Cake balls al limone

Cake balls al limone

Le cake balls al limone sono delle deliziose palline di torta golose e soffici, ricoperte di cioccolato fondente. Prepararle è davvero facile utilizzando la piastra per cake pop. E’ la ricetta perfetta per servire un dolcetto alle amiche durante l’ora del tè, per arricchire il tavolo da buffet o per fare un regalo, confezionati in piccole scatoline.

Cake balls al limone

Cake balls al limone

Ingredienti per 25 palline:

100 g di farina di farro

60 g di burro

110 g di zucchero

1 uovo

scorza grattugiata di 1/2 limone

1 cucchiaio di succo di limone

3 cucchiai di latte

1/2 cucchiaino di lievito

1 pizzico di sale

Per la copertura:

200 g di cioccolato fondente

30 g di gocce di cioccolato aromatizzato al limone

Cake balls al limone




Preparazione

Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente, unitelo allo zucchero e lavorateli con le fruste elettriche a crema. Unite le uova e la buccia di limone grattugiata e continuate a lavorare.

Aggiungete la farina, il lievito, il sale, il latte e il succo di limone e lavorateli fino ad ottenere un composto omogeneo.

Prima di iniziare ad utilizzare la macchina per cake pop, ungete con un velo di burro gli incavi della piastra, accendetela e fatela riscaldare.

Quando sarà pronta versate un cucchiaino di impasto in ogni incavo fino ad arrivare ai bordi della semisfera, chiudete il coperchio e cuocete per 4 – 5 minuti.

Quando le palline di torta saranno fredde, procedete alla decorazione.

Sminuzzate grossolanamente il cioccolato fondente, mettetelo in un pentolino e scioglietelo a bagnomaria o nel microonde.

Quando il cioccolato sarà liquido, immergeteci le palline di torta una alla volta. Lasciatele scolare dal cioccolato in eccesso e ponetele a solidificare su un foglio di carta da forno.

Sciogliete anche le gocce di cioccolato aromatizzato, versatelo in un piccolo cono di carta e create delle strisce di decorazione. Lasciate solidificare il cioccolato prima di staccarle dalla carta.

Non vi resta che gustare le vostre cake balls al limone!

Cake balls al limone

Per non perdere nessuna delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

O torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!




2 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *