Senza categoria

Strozzapreti con pesto al tofu e pinoli

pasta al pesto con tofu ricetta vegana.jpg

Oggi voglio proporvi un primo piatto vegano: gli strozzapreti con pesto al tofu e pinoli, un’alternativa gustosa da proporre ai vostri amici durante i pranzi natalizi. Per condire la pasta mi sono servita del pesto, leggero e saporito, della linea 4e4 orto di Polli, un condimento preparato con tofu, così anche i nostri amici vegani possono divertirsi e pranzare in compagnia ed in allegria. Il Natale è un momento di convivialità da condividere con amici e parenti, non si devono però necessariamente passare ore e ore in cucina, perchè cucinare è innanzi tutto un momento per stare bene insieme e per volersi bene, quindi pensiamo a divertirci e a rilassarci, al resto ci pensa Polli con i suoi sughi e le sue salse.

pasta con pesto vegano

Strozzapreti con pesto al tofu e pinoli

Ingredienti per 6 persone:

500 g di strozzapreti

1 confezione di pesto alla genovese con tofu Polli

30 g di pinoli

Strozzapreti con pesto al tofu e pinoli.jpg

Preparazione

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Quando arriva ad ebollizione, aggiungete il sale e la pasta fresca di semola e cuocete per il tempo riportato sulla confezione.

Nel frattempo, ponete i pinoli in una padella antiaderente e fateli tostare per qualche minuto. Non appena la pasta è cotta, scolatela e conditela con il pesto alla genovese con tofu, mescolandola bene. Poi aggiungete i pinoli e portate subito in tavola.

pasta al pesto con tofu ricetta vegana.jpg

Con Polli, le ricette della tradizione italiana vengono rivisitate in chiave vegan. Scoprite anche gli altri prodotti e ricordate che i pesti vegan Polli sono privi di lattosio, glutine e proteine animali, pensati non solo per i vegani (che sono ormai il 10% della popolazione), ma anche per gli onnivori che ricercano uno stile di vita più sano e leggero… perché sono buonissimi!

salse e pesti veganOltre al pesto alla genovese con TOFU, Polli vi propone: il pesto ROSSO con TOFU, il ragù alla bolognese con SOIA. In più per i vostri stuzzichini e antipasti nella linea 4e4 orto trovate 4 salse per bruschetta: alla siciliana, ai funghi, ai carciofi e al pomodoro.

Sapete cos’è una Secret Dinner e come si organizza? Io l’ho scoperto con Polli, guardate anche voi cosa prepara Roberta Deiana per i suoi speciali commensali…

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirmi.

Per non perdere nessuna ricetta clicca mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

O torna alla

HOME PAGE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *