Senza categoria

Fettuccine panna e salmone

Fettuccine panna e salmone

Le fettuccine panna e salmone sono un classico della cucina italiana. Il gusto delicato e cremoso al palato lo rendono un primo piatto particolarmente elegante e raffinato. Una ricetta facile e veloce da realizzare. Ho preparato questa ricetta utilizzando le fettuccine, ma potete sostituirle con altri tipi di pasta: tagliatelle, tagliolini, penne, farfalle… potete utilizzare la classica panna da cucina o sostituirla con della panna di soia. Qualunque sia la vostra scelta il risultato sarà comunque ottimo.

Fettuccine panna e salmone

Fettuccine panna e salmone

Ingredienti  per 4 persone:

350 g di fettuccine

150 g di salmone affumicato

200 ml di panna da cucina

sale q.b.

1 ciuffetto di prezzemolo (facoltativo)

Fettuccine panna e salmone

Preparazione:

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Quando arriva a bollore salatela e buttate la pasta, cuocetela per il tempo riportato sulla confezione. Nel frattempo preparate il condimento.

Tagliate a pezzetti il salmone affumicato. Versate la panna in una padella e fatela riscaldare a fuoco basso, unite il salmone a pezzetti e mescolate per qualche minuto, fino ad ottenere un composto ben amalgamato e non troppo denso. Eventualmente aggiungete dell’acqua di cottura per rendere il condimento più liquido, regolate di sale.

Una volta che la pasta sarà pronta, scolatela e unitela alla panna. Amalgamatela bene e servitela subito, decorandola con il prezzemolo tritato.

Fettuccine panna e salmone

Per non perdere nessuna delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

O torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!

4 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *