Cheesecake

Romantiche mini cheesecake

Siete alla ricerca di un dolce fresco, buono, carino e sopratutto facile da preparare? Ecco la per voi la ricetta per preparare delle romantiche mini cheesecake a forma di cuore, perfette per la festa di San Valentino o per la festa della mamma.

Romantiche mini cheesecake

Romantiche mini cheesecake

Ingredienti per 2 persone:

2 mini stampi a forma di cuore (li trovate su ZiZuu)

Per la base:

65 g di biscotti secchi (tipo digestive)

25 g di burro fuso

Per la farcitura:

200 g di formaggio spalmabile (tipo philadelphia)

50 g di ricotta

30 g di zucchero

1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o 1 bustina di vanillina)

2 fogli di gelatina

20 ml di latte

2 cucchiai di confettura di fragole

Per la decorazione:

1 fragola

50 g di panna montata

Romantiche mini cheesecake



Preparazione

Mettete in ammollo la gelatina in acqua.

Sbriciolate finemente i biscotti con un matterello o con un tritatutto. Sciogliete il burro ed amalgamatelo ai biscotti. Dividete il composto a metà e distribuitelo sul fondo degli stampini, schiacciandolo bene con le dita per formare la base croccante e compatta. Mettete in frigorifero.

In una ciotola amalgamate la ricotta, il formaggio cremoso, lo zucchero e l’estratto di vaniglia. Scaldate il latte e scioglieteci dentro la gelatina ben strizzata e unitela al formaggio, mescolate bene, poi versatene metà in ogni stampino. Mettete un cucchiaio di confettura su ogni cheescake, versandola a piccole gocce, poi con uno stecchino mescolate leggermente per creare un effetto marmorizzato.

Mettete in frigorifero per almeno 3 ore.

Trasferite la panna montata in un sac à poche con cono piccolo a stella ed utilizzatela per creatre una piccola coroncina tutt’intorno al bordo. Tagliate la fragola a metà, e con un piccolo stampino per biscotti, o con un coltellino, ritagliate due cuoricini, metteteli al centro delle tortine.

Le romantiche mini cheesecake a forma di cuore sono pronte, conservatele in frigorifero fino al momento di servirle.

Vi piacciono le cheesecake? Scoprite tutte le altre deliziose ricette!

CIMG0103

Vi ricordo che potrete acquistare questo simpatico stampino in silicone a forma di cuore su  ZiZuu,  il web store, dove potrete trovare tantissimi articoli a prezzi imbattibili.

Che cosa aspettate allora ad andare su ZiZuu per il vostro shopping? Vedrete sarete subito sorpresi dai prezzi davvero molto bassi, non mi credete? Verificate da voi, visitate il Web Store andate su:

 http://ZiZuu.com

logo

….o seguitelo su:




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *