I peperoni si possono mangiare in moltissimi modi: fritti, in insalata, sottaceto, con la pasta o al forno. Oggi voglio proporvi la ricetta dei peperoni snack ripieni con un impasto di pane, uova e parmigiano, un ottimo secondo piatto o uno sfiziosissimo antipasto fingerfood.
Peperoni snack ripieni
Ingredienti per 6 persone:
12 peperoni snack
2 fette di pane raffermo
1 uovo
100 g di parmigiano grattugiato
1 ciuffo di prezzemolo
sale e pepe q.b.
olio extravergine d’oliva
Preparazione
Con un coltello eliminate la crosticina dalle fette di pane. Ammollatele in acqua, poi strizzatele bene e mettetele in una terrina con l’uovo, il parmigiano e il prezzemolo tritato ed impastate con le mani per amalgamare gli ingredienti. Regolate di sale e di pepe.
Lavate i peperoni e asciugateli con un canovaccio pulito. Tagliateli a metà ed eliminate i semini. Riempite i peperoni con l’impasto di pane.
Disponeteli via via in una pirofila leggermente unta. Quando avrete finito, irrorate i peperoni ripieni con un filo d’olio e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, o fino a quando saranno ben dorati.
I peperoni snack sono dei piccoli peperoni dolci, molto allegri e colorati, hanno pochissimi semi e sono ottimi anche crudi perchè molto digeribili. Se non trovate questa varietà, potete sostituirli con altri peperoni dolci, adattando le dosi e i tempi di cottura.
Se la ricetta dei peperoni snack ripieni ti è piaciuta, condividila sui social. Ti ricordo che puoi seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook
Vi aspetto numerosi, non mancate!
Vi ricordo inoltre che potrete trovarmi anche su:
twitter, google+, instagram, pinterest