Drink e bevande

Frullato di fragole e cocco, fresco e goloso

Frullato di fragole e cocco

Eccomi qui con una ricetta fresca e golosa per la colazione o la merenda: il frullato di fragole e cocco. Una bevanda naturalmente dolce, preparata utilizzando solo fragole mature, cocco rapè e latte di cocco. Le fragole, saporite e profumate, hanno innumerevoli proprietà preziose per il nostro organismo. Ricche di acqua, sono ottime per idratare l’organismo e, inoltre, contengono un alto contenuto di vitamina C ed E, potassio, magnesio e antiossidanti.  Anche il cocco rapè, spesso sottovalutato, è in realtà un alimento sano e prezioso, ricco di fibre, grassi e carboidrati, ha anche un buon contenuto di sali minerali, specialmente potassio e ferro. Per preparare questo frullato, potete utilizzare anche del latte vaccino, anche se sarebbe una buona regola alternarlo a latti vegetali ed il latte di cocco ne è un valido sostituto, inoltre, non contiene lattosio né glutine ed è quindi adatto anche a chi ha problemi di allergie. Il latte di cocco è una buona fonte di minerali come il selenio e il magnesio, ma anche micronutrienti chiave come potassio, ferro e zinco. La metà dei suoi grassi è composta da acido laurico, che nonostante sia un grasso saturo, ha dimostrato di diminuire i livelli di colesterolo LDL (cattivo) in favore del colesterolo HDL (buono), potrete anche autoprodurlo, scoprite come preparare in casa il latte di cocco…

Frullato di fragole e cocco

Frullato di fragole e cocco

Ingredienti per 2 bicchieri:

6 grandi fragole

50 g di cocco rapè

300 ml di latte di cocco

Frullato di fragole e cocco



Preparazione

Versate il latte e il cocco rapè nel bicchiere del frullatore e lasciate reidratare il cocco per una decina di minuti, poi azionatelo per emulsionare gli ingredienti. Versate la maggior parte del latte nei bicchieri, lasciandone solo un po’ nel boccale.

Sciacquate velocemente le fragole sotto il getto di acqua corrente ed eliminate i piccioli, poi tagliatele a pezzi ed aggiungeteli al latte. Frullate fino a renderle cremose, poi versatele nei bicchieri, decorate con fragoline e servite.

Frullato di fragole e cocco

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela sui social!

Vi ricordo che potete seguirmi  anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog  o su: twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *