Collaborazioni, Frutta, Latti vegetali, Succhi ed estratti

Preparare in casa il latte di cocco

preparare in casa il latte di cocco

Oggi voglio mostrarvi come è semplice preparare in casa il latte di cocco, una bevanda naturale e saporita, molto popolare in Malesia, in India, nelle Filippine, in Thailandia e in molti altri Paesi del Sud-Est Asiatico. Questo latte vegetale è ricco di sostanze nutritive, proteine, carboidrati, vitamine e sali minerali. Il potassio in esso contenuto migliora la circolazione ed il tono muscolare, è quindi un integratore naturale, ideale per gli sportivi, i bambini e gli anziani.

preparare in casa il latte di cocco

 

La bevanda al cocco è un’ottima alternativa al latte vaccino, in quanto non contiene lattosio e caseina, risulta essere quindi un buon sostituto per chi soffre di allergie ed intolleranze. Inoltre, è un ottimo rimedio per combattere la gastrite.

La preparazione è semplice e veloce, utilizzando l’estrattore di succo MicroJiuicer della Philips in pochi e semplici passaggi otterremo un delizioso succo naturale dalla noce di cocco.

preparare in casa il latte di cocco con estrattore micro jiuicer Philips

Preparare in casa il latte di cocco

Ingredienti per 1 litro circa:

350 g di Cocco

750 ml di acqua fresca

preparare in casa il latte di cocco

Preparazione

Eliminate il guscio legnoso dalla noce, sciacquatela e tagliate la polpa a pezzetti piccoli, in modo da affaticare meno possibile l’estrattore. Mettete in ammollo il cocco per alcune ore in acqua fresca.

Inserite la polpa nell’estrattore, alternandola con l’acqua fresca. Ripassate la polpa nell’estrattore una seconda volta, con un altro po’ di acqua per estrarre tutto il succo.

Avete così ottenuto circa un litro di latte di cocco fresco e molto buono. Se preferite, potrete filtrare il latte con un colino e dolcificarlo con dolcificanti naturali come stevia, succo d’agave o malto.

Un consiglio: non buttate la polpa di scarto, perchè con l’okara di cocco è possibile preparare dei dolci deliziosi.

preparare in casa il latte di cocco

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

Avance Collection -Estrattori di Succo

Scopri di più clicca su Centrifughe ed Estrattori 

Related posts:

16 Comments on “Preparare in casa il latte di cocco

  1. Taanta voglia!!! Una ricetta davvero bella che ti fa venire voglia di prendere questo bell’aiuto. Brava te e ottima proposta di Philips. Da segnarsi subito il codice sconto. e che BELLO SCONTOOOOOO
    Giusy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *