Smoothie ai frutti di bosco e Ashwagandha: gustatelo la mattina a colazione, per uno spuntino pomeridiano o di metà mattina, sono tante le occasioni per preparare un ottimo frullato e fare il pieno di energia. Una bevanda ricca di vitamina C, indispensabile per stimolare la produzione di anticorpi e il buon funzionamento del sistema immunitario. Mia figlia Erica me lo prepara spesso, aggiungendo un cucchiaino di ashwagandha; si tratta di un arbusto sempreverde che cresce in India, Medio Oriente e parti dell’Africa, conosciuto anche come ginseng indiano per via delle sue proprietà curative utilizzate nella medicina ayurvedica. Vi consiglio di prendere l’abitudine di aggiungere un cucchiaio di questa polvere ai vostri frullati, perché è un ottimo rimedio naturale soprattutto in caso di stress, affaticamento, mancanza di energia e difficoltà di concentrazione.
Smoothie ai frutti di bosco e Ashwagandha
Ingredienti per due persone:
250 g di yogurt magro
250 g di frutti di bosco (anche surgelati)
1 cucchiaino da tè di Ashwagandha
2 cucchiaini di miele
1 tazzina di latte
Preparazione
Lavate i frutti di bosco, eliminate i picciuoli e versate le bacche nel boccale del frullatore. Aggiungete lo yogurt, il miele e l’ashwagandha.
Unite una tazzina di latte, o di più se preferite una bevanda meno densa.
Azionate il frullatore a bassa velocità per mescolare bene tutto e poi fatelo andare al massimo per un minuto.
Quando lo smoothie ai frutti di bosco e Ashwagandha avrà raggiunto una consistenza cremosa, versatelo nei bicchieri e consumatelo subito.
Forse potrebbe piacervi anche la ricetta del frullato di fragole e cocco…
Amate gli smoothie, gli estratti e i latti vegetali? Scoprite tutte le ricette presenti sul mio blog: “Succhi ed estratti”
Se vi è piaciuta questa ricetta, aiutatemi a condividerla sui social!
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook, su twitter, google+, instagram, pinterest
Vi aspetto numerosi, non mancate 😀