Uncategorized

Pumpkin Spice Syrup, non solo per il latte…

Pumpkin Spice Syrup

Il Pumpkin Spice Syrup è un delizioso sciroppo a base di zucca e spezie, è il protagonista principale del Pumpkin Spice Latte, una bevanda nata da Starbucks la famosa catena di caffetterie americana. Potete utilizzare questo sciroppo anche su pancake e waffle, oppure usarlo per zuccherare e speziare tè, caffè, yogurt e gelato… Le possibilità sono infinite e trattandosi di una ricetta a base di ingredienti tutti naturali, è una golosità da proporre tranquillamente anche ai bambini. Una volta preparato, lo sciroppo va filtrato e conservato in frigorifero. Si conserva bene per due o tre settimane, quindi una volta versato in un contenitore di vetro, applicate delle etichette con la data di produzione. Potrete aggiungere anche delle etichette decorative, trasformando questo sciroppo in un goloso regalo per l’amica buongustaia. Io ho utilizzato delle etichette solubili in acqua prodotte da Avery, ve ne ho già parlato in un altro articolo, ricordate? Vi avevo caricato anche un video per mostrarvi come si dissolvono velocemente sotto il getto dell’acqua, senza lasciare antipatici residui di colla.

Pumpkin Spice Syrup

Pumpkin Spice Syrup

ingredienti

300 g di acqua

300 g di zucchero semolato

4 stecche di cannella o 1 cucchiaino in polvere

4-5 chiodi di garofano

1/2 cucchiaino di zenzero in polvere

1/2 cucchiaino di noce moscata macinata

3 cucchiai di purea di zucca

Etichette adesive Avery

Pumpkin spice syrup

Preparazione

Prendete una grossa fetta di zucca, eliminate la buccia e i semi, tagliatela a tocchetti e cuocetela in acqua o al vapore.

Quando la zucca è cotta, frullatela o passatela al passa verdure. Tenetela da parte.

Versate lo zucchero e l’acqua in un pentolino, ponetelo sul fuoco e mescolate fino a quando lo zucchero non sarà completamente sciolto.

Aggiungete la purea di zucca e le spezie, abbassate la fiamma e fate sbollire per circa 5- 6 minuti, mescolando frequentemente. Cercate di non far bollire la miscela.

Fate raffreddare lo sciroppo, poi filtratelo con un colino a maglie fini.

Versate il Pumpkin Spice Syrup in una bottiglia chiudetela con un tappo, etichettatela e conservatela in frigorifero.

Pumpkin spice syrup

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che tornerete a farmi visita. Se cercate maggiori informazioni sulle etichette Avery, visitate il sito.

Vi ricordo che potete seguirmi anche su:
 facebook, twitter, instagram e pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *