Biscotti

Foglie di pasta frolla

biscotti autunnali con pastafrolla di farro.jpg

Oggi prepareremo insieme ai nostri bambini dei biscotti e, visto che è autunno, faremo le foglie di pasta frolla. Preparare insieme il dolce per la merenda e la colazione, darà loro soddisfazione e a voi la certezza che stiate offrendo un cibo sano e genuino.

biscotti autunnali

Foglie di pasta frolla

Ingredienti:

300 g di farina di farro

100 g di zucchero

150 g di burro

1 uovo

1 cucchiaino di lievito

scorza grattugiata di 1/2 limone

biscotti autunnali con pastafrolla di farro.jpg




Preparazione

Su un piano di lavoro, mescolate la farina di farro setacciata con il lievito e disponetela a fontana. Tagliate il burro freddo a pezzettini e ponetelo al centro della farina, con lo zucchero e l’uovo.

Impastate velocemente con le mani, fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Formate un panetto, avvolgetelo con della pellicola alimentare e ponetelo in frigorifero per mezz’ora.

Trascorso il tempo di riposo, riprendete la pasta e stendetela con il mattarello in una foglia di circa 1/2 cm di spessore. Con un tagliabiscotti a forma di foglia, ricavate dei biscottini e disponeteli su una placca rivestita di carta forno, leggermente separati tra loro.

Cuocete i biscotti per 12-13 minuti, fino a che risulteranno leggermente dorati in superficie. Sfornateli e fateli raffreddare su una griglia.

Le vostre foglie di pasta frolla sono pronte, non vi resta che sgranocchiare questi deliziosi biscotti in compagnia dei vostri bambini.

Questi frollini si conservano per diversi giorni chiusi in una scatola di latta o in un barattolo di vetro.

Se volete, potete cospargere i biscotti anche con un poco di zucchero a velo, o divertirvi a decorarli con del cioccolato fuso o con della pasta di zucchero.

Foglie di pasta frolla

Se questa ricetta ti è piaciuta, condividila sui social. Ti ricordo che puoi seguirmi anche sulla pagina facebook

Home Sweet Home blog

Vi aspetto numerosi, non mancate!

Vi ricordo inoltre che potrete trovarmi anche su:

twitter, google+, instagram, pinterest




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *