Frutta

Chips di mele

Chips di mele

Le chips di mele sono uno snack sano e leggero, una sfiziosa tentazione per i palati più raffinati. Prepararle è molto semplice, dovrete solo tagliare le mele in fettine sottilissime, avere un po’ di pazienza ed aspettare che essicchino bene nel forno… Nel frattempo potrete godervi un bel libro e rilassarvi un po’ in attesa di poterle gustare, magari con una bella spolverata di cannella. Se poi le confezionerete in sacchetti trasparenti, chiusi da un bel fiocco colorato, avrete dei simpatici regalini per i vostri amici.

Chips di mele con cannella

Chips di mele

Ingredienti:

2/3 mele

succo di 1 limone

cannella in polvere, cioccolato fondente o zucchero a velo (facoltativi)

regali homemade Chips di mele




Preparazione:

Lavate bene le mele, asciugatele e tagliatele a fettine sottili: usate un mandolino per avere delle fette sottilissime e delle chips davvero croccanti.

Disponete dei fogli di carta forno su delle teglie.

Bagnate le fettine di mele con il succo di limone su entrambi i lati, scolatele e posizionatele nelle teglie senza sovrapporle. Mettetele in forno ventilato a 100° per circa un’ora e mezza, o fino a che risulteranno asciutte, girandole a metà cottura. Il tempo di asciugatura dipenderà da quanto avrete tagliato sottili le fettine.

Sfornatele e fatele raffreddare sulla gratella. Le chips di mele non sopportano l’umidità, perciò è importante che, una volta fredde, siano chiuse in un luogo ben asciutto, come un sacchetto di plastica o una scatola di latta.

Per aggiungere una nota di sapore in più alla vostre chips di mele, potrete aggiungere una spolverata di cannella prima di gustarle o se volete renderle ancora più golose, glassatele con del cioccolato fondente.

Come fare le chips di mele

Spero che anche questa ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirmi.

Per non perdere nessuna  delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

O torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!




20 Comments on “Chips di mele

  1. Mi sono sempre detta che prima o poi le avrei fatte. Ora non ho scuse perchè ho visto la tua proposta e mi piace davvero molto!
    Brava sempre!
    Giusy di Blumirtillo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *