Frutta

Kiwi e banana smoothie bowl, golosa e leggera

Kiwi e banana smoothie bowl

Gli smoothie serviti in una ciotola sono l’ultima tendenza in fatto di frullati, su Instagram impazzano meravigliose fotografie di coppe di frutta super invitanti, così ho pensato di proporvene alcune.  È possibile creare praticamente qualsiasi combinazione di sapori seguendo i propri gusti e, se cercate qualche idea su come prepararle, oggi vi propongo questa deliziosa  “kiwi e banana smoothie bowl”. L’aggiunta di frutta a pezzettoni e cereali, o altri ingredienti croccanti come noci, mandorle, pistacchi o nocciole, rendono queste coppe ancora più gustose e soddisfacenti di un normale frullato. Non occorre aggiungere zucchero o altri dolcificanti, quindi sono un’ottimo dessert anche per chi è a dieta… e poi si preparano in un attimo!

CIMG9429

Kiwi e banana smoothie bowl

Ingredienti per 1 coppa

1 banana

1/2 limone

2 kiwi

qualche fragola

fiocchi di cereali con frutti rossi q.b.

Kiwi e banana smoothie bowl

Preparazione

Preparare queste deliziose e sane coppe di frutta è facilissimo, sopratutto se utilizzate l’estrattore MicroJuicer di Philips, un apparecchio di nuova generazione che taglia finemente gli ingredienti fin dall’inizio, li spreme ed omogenizza, ricavando fino al 90% di succo da frutta e verdura.

MicroJuicer di Philips Kiwi e banana smoothie bowl

Sbucciate la banana e irroratela con il succo di limone per evitare che annerisca. Eliminate la buccia al limone e aggiungete anche il resto del frutto spremuto ai pezzettoni di banana. Sbucciate i kiwi, tenetene una rondella da parte per la decorazione finale e tagliate anche questi a pezzi.

Mettete la frutta nell’estrattore e azionatelo. Raccogliete il succo direttamente nella coppa e mescolate il ricavato. Non vi resta che decorare la coppa con la fettina di kiwi tenuta da parte,  i cereali e qualche fragola per aggiungere un po’ di colore e rendere la coppa ancora più invitante.

smoothie bowl ‪#‎PhilipsInCucina‬ ‪#‎Estrattore‬ ‪#‎MicroJuicer‬

Concedetevi qualche minuto di relax per assaporare a pieno questa salutare delizia.

Kiwi e banana smoothie bowl

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html




Related posts:

25 Comments on “Kiwi e banana smoothie bowl, golosa e leggera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *