Gli smoothie serviti in una ciotola sono l’ultima tendenza in fatto di frullati, su Instagram impazzano meravigliose fotografie di coppe di frutta super invitanti, così ho pensato di proporvene alcune. È possibile creare praticamente qualsiasi combinazione di sapori seguendo i propri gusti e, se cercate qualche idea su come prepararle, oggi vi propongo questa deliziosa “kiwi e banana smoothie bowl”. L’aggiunta di frutta a pezzettoni e cereali, o altri ingredienti croccanti come noci, mandorle, pistacchi o nocciole, rendono queste coppe ancora più gustose e soddisfacenti di un normale frullato. Non occorre aggiungere zucchero o altri dolcificanti, quindi sono un’ottimo dessert anche per chi è a dieta… e poi si preparano in un attimo!
Kiwi e banana smoothie bowl
Ingredienti per 1 coppa
1 banana
1/2 limone
2 kiwi
qualche fragola
fiocchi di cereali con frutti rossi q.b.
Preparazione
Preparare queste deliziose e sane coppe di frutta è facilissimo, sopratutto se utilizzate l’estrattore MicroJuicer di Philips, un apparecchio di nuova generazione che taglia finemente gli ingredienti fin dall’inizio, li spreme ed omogenizza, ricavando fino al 90% di succo da frutta e verdura.
Sbucciate la banana e irroratela con il succo di limone per evitare che annerisca. Eliminate la buccia al limone e aggiungete anche il resto del frutto spremuto ai pezzettoni di banana. Sbucciate i kiwi, tenetene una rondella da parte per la decorazione finale e tagliate anche questi a pezzi.
Mettete la frutta nell’estrattore e azionatelo. Raccogliete il succo direttamente nella coppa e mescolate il ricavato. Non vi resta che decorare la coppa con la fettina di kiwi tenuta da parte, i cereali e qualche fragola per aggiungere un po’ di colore e rendere la coppa ancora più invitante.
Concedetevi qualche minuto di relax per assaporare a pieno questa salutare delizia.
Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround
“Per fortuna in Cucina c’è Philips”
con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.
La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”
In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”
il codice “PHILIPSCOOKAROUND16”
http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo
Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html
Wow !!! molto invitante e innovativo modo di servire i frullati. Sei sempre un passo avanti !!! Complimenti
Grazie Claudia 😀
Mmmm troppo buono. Io amo i kiwi
😀 😀 😀
mamma mia che voglia a vedere solo le foto
😀 😀 😀
Bellissimo e daavvero invitante.
Grazie 😀
Che meraviglia e che sano!!!! Ottimo
Grazie
Che colori meravigliosi e che coppa invitante…
Grazie, anche l’occhio vuole la sua parte 😀
Complimenti mia cara, ottima idea!!!
Grazie 😀
i kiwi sono la mia passione
😀
Splendide foto. L’idea é molto bella e per me nuova.
😀
Bellissima ricetta e molto golosa
Grazie
Spettacolo alla vista e sicuramente anche all’assaggio, fantastica come sempre 🙂
Grazie
Che ne dici se vengo da te e facciamo una bella colazione insieme?? Bravissimaaaaa
Ti aspetto 😀
mia figlia lo adorerebbe , bello buono e sano !