Succhi ed estratti

Succo di agrumi curcuma e zenzero

succo di agrumi curcuma e zenzero

Il succo di agrumi curcuma e zenzero è perfetto per iniziare con slancio ed energia una nuova giornata.  Alcune spezie, sono ricche di proprietà benefiche in grado di dare una nuova carica al nostro organismo, ecco perché dovremmo aggiungerle ai nostri succhi e centrifugati. La curcuma e lo zenzero,  sono dei potenti antiossidanti, combattono i radicali liberi, favorendo un effetto detox per il fegato. La vitamina C contenuta negli agrumi, favorisce invece l’assorbimento del ferro. Per questo motivo dovremmo iniziare la giornata con questo succo, senza contare che il suo sapore è anche molto gradevole al palato.

succo di agrumi curcuma e zenzero

L’uso dell’estrattore MicroJiuicer di Philips mi ha dato la possibilità di utilizzare le spezie fresche e di ottenere quindi il meglio da queste preziose radici, ricavandone tutti i principi attivi. Un piccolo consiglio prima dell’uso della curcuma, prestate molta attenzione quando la utilizzate, in quanto i suoi pigmenti sono davvero potenti e coloreranno qualsiasi superficie con la quale verranno in contatto.

Succo di agrumi curcuma e zenzero

Ingredienti:

3-4 rondelle di radice di zenzero

4-5 rondelle di radice di curcuma

2 arance (possibilmente biologiche)

1 limone

2 mandarini

miele, zucchero di canna o stevia (facoltativo)

Succo di agrumi curcuma e zenzero




Preparazione

Con un pela patate sbucciate la radice di curcuma e la radice di zenzero, poi tagliatele a rondelle.

Sbucciate gli agrumi e tagliateli a pezzettoni o a spicchi, e inseriteli nell’estrattore ed azionatelo. Aggiungete anche lo zenzero e in ultimo la curcuma.

A piacere dolcificate con un cucchiaino di miele o altro dolcificante naturale. Il succo di agrumi curcuma e zenzero è pronto!

Succo di agrumi curcuma e zenzero

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

Avance Collection -Estrattori di Succo

Scopri di più clicca su Centrifughe ed Estrattori 




14 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *