Prodotti home made

Scrub al caffè, un toccasana per la pelle

Scrub al caffè, un toccasana per la pelle

Oggi vi posto una ricetta di riciclo ma molto utile: lo scrub al caffè. Provatelo, vi conquisterà! Dopo il trattamento, la pelle risulterà liscia e luminosa. Inoltre, questo prodotto è a costo zero perché potrete realizzarlo da voi senza nessuna fatica. Questo scrub può essere conservato all’interno di un barattolo; prima di prepararlo, però, assicuratevi che la polvere dei fondi di caffè sia completamente asciutta, per evitare la formazione di muffe.

Scrub al caffè

Soprattutto durante i cambi di stagione, o meglio ancora una volta a settimana, è consigliato applicare sulla pelle un prodotto esfoliante e massaggiarlo con movimenti circolari così che le particelle granulose contenute in essi, sfregandosi con la pelle, rimuovano le cellule morte che rendono opaca e spenta l’epidermide, regalando alla pelle rigenerata luminosità e morbidezza. Allora perché non sfruttare un ingrediente che generalmente buttiamo per ottenere tutti questi vantaggi? Vediamo come prepararlo…

Scrub al caffè, un toccasana per la pelle

Scrub al caffè

Ingredienti:

1 tazza di polvere di fondi di caffè

1 tazza di zucchero di canna

1/2 tazza di olio di mandorle dolci o di olio d’oliva

1 cucchiaino di polvere di cannella

Scrub al caffè



Preparazione

In una ciotola, versate la polvere (completamente asciutta) di fondi di caffè, lo zucchero di canna, l’olio di mandorle dolci o l’olio  d’oliva e la cannella, mescolando per amalgamare gli ingredienti.

Trasferite lo scrub in barattoli di vetro puliti.

Lo scrub andrà applicato sul corpo, sulla pelle inumidita, massaggiando energicamente con movimenti circolari. Lasciate agire per dieci minuti e sciacquate con acqua calda, continuando sempre a sfregare, poi concludete con un getto di acqua fredda tonificante. Asciugatevi, tamponando delicatamente la pelle con un asciugamano di spugna e, infine, massaggiate il corpo con una crema nutriente e idratante.

I fondi di caffè rappresentano una risorsa preziosissima nella cura della persona ed è un vero peccato buttarli, non trovate?

Questo scrub è meraviglioso anche come piccolo regalo, basta confezionarlo in piccoli barattolini a chiusura ermetica, applicare una bella etichetta, aggiungere un fiocchetto e il regalo è pronto!

Scrub al caffè, un toccasana per la pelle

Io ho realizzato le mie etichette con il programma gratuito messo a disposizione da Avery, le ho poi stampate sulle etichette per prodotti rimovibili L7104. Potete scaricarle gratuitamente per uso personale.

Clicca per scaricare

etichette per prodotti rimovibili L7104 Avery

Amate i prodotti homemade? Forse vi potrebbero interessare anche il detersivo per piatti al limone e il profuma ambiente all’arancia e spezie

Vi ricordo che potete seguirmi anche su:

 facebook, twittergoogle+, instagrampinterest

 






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *