Primi e zuppe, Ricette

Fettuccine alla boscaiola con salsiccia e funghi

Fettuccine alla boscaiola con salsiccia e funghi, un primo piatto, gustoso e facile da preparare, con questa semplice ricetta sarete certi di fare un’ottima figura.

Fettuccine alla boscaiola con salsiccia e funghi

Fettuccine alla boscaiola con salsiccia e funghi

Ingredienti per 4 persone:

400 gdi tagliatelle all’uovo

300 g di funghi

2 salsiccie

1 spicchio di aglio

1 bicchiere di vino bianco

prezzemolo q.b.

sale q.b.

olio extra vergine d’oliva

Fettuccine alla boscaiola con salsiccia e funghi

Preparazione

Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta.

In una padella fate soffriggere lo spicchio di aglio con un filo di olio, unite le salsicce a cui avrete precedentemente tolto la pellicina, schiacciatele bene con una forchetta in modo da sbriciolarle, fatele dorare. Quando la carne inizierà a prendere colore, aggiungete i funghi e sfumate il tutto con il vino bianco.

Non appena il vino sarà evaporato abbassate il fuoco ed aggiungete uno o due mestoli d’acqua calda. Mescolate e lasciate restringere il condimento a fuoco lento.  Aggiustate di sale e pepe.

Quando la pentola con l’acqua arriverà ad ebollizione, salatela e mettete a cuocere le fettuccine. Scolatele al dente. Versate la pasta nella padella con il condimento e saltate per qualche minuto, spegnete il fuoco, cospargete con il prezzemolo tritato. Servite subito, aggiungendo se volete una spolverata di parmigiano grattugiato.

Se ti è piaciuta la mia ricetta, SEGUIMI anche

su FACEBOOK 

Related posts:

14 Comments on “Fettuccine alla boscaiola con salsiccia e funghi

Rispondi