Succhi ed estratti

Estratto di kiwi e pompelmo, un super-succo!

Estratto di kiwi e pompelmo

Oggi voglio proporvi un ottimo succo, che vi preparerà ad affrontare al meglio l’autunno e l’inverno, rinforzando il sistema immunitario: l’estratto di kiwi e pompelmo. Quale modo migliore di iniziare la giornata, di un gustoso concentrato di vitamine e sali minerali?  Rinfrescante, dissetante e diuretica, questa bevanda offre più  vitamina C di quanta ne sia necessaria in un giorno. Questi frutti si uniscono anche per darti il ​​calcio, il potassio, la vitamina A, la vitamina B6 e il magnesio di cui hai bisogno. E poi si prepara in un attimo…

Estratto di kiwi e pompelmo

Estratto di kiwi e pompelmo

Ingredienti per 1 persona:

1 pompelmo

2 kiwi

Estratto di kiwi e pompelmo



Preparazione

Per iniziare, eliminate la buccia al pompelmo e separate gli spicchi; vi consiglio di lasciare i semi, poichè sono ricchissimi di proprietà benefiche (se volete approfondire, potete trovare tutto in questo articolo “Il pompelmo“).

Lavate i kiwi e tagliateli in quattro parti.

Mettete la frutta nell’estrattore e azionatelo, raccogliete tutto il succo in un bicchiere, mescolatelo e gustatelo subito. Se volete conservarlo per consumarlo in un altro momento della giornata, aggiungete del succo di limone, un ottimo conservante naturale che rallenta il processo di ossidazione. Conservatelo in frigorifero, chiuso in un contenitore con tappo, perderà parte delle sue qualità, ma sarà sicuramente meglio di qualsiasi bevanda industriale.

Se non amate particolarmente il sapore amarognolo- acidulo del pompelmo, sostituitelo con un’arancia o due mandarini.

IMPORTANTE: Sostituite il pompelmo anche se assumete medicine. Si è scoperto, infatti, che alcuni polifenoli degli agrumi, come i flavonoidi, naringina e kaempferolo, più abbondanti nel pompelmo, interferiscono col metabolismo di vari farmaci, variandone la farmacocinetica, aumentandone o riducendone l’assimilazione .

Estratto di kiwi e pompelmo

Amate i succhi , gli estratti e i latti vegetali? Scoprite tutte le ricette presenti sul mio blog: “Succhi ed estratti”

Se vi è piaciuta questa ricetta, aiutatemi a condividerla sui social!

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook, su twittergoogle+, instagrampinterest

 Vi aspetto numerosi, non mancate 😀







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *