Oggi, cari amici, vi consiglio una tisana dimagrante al miele limone e cannella. Dopo gli stravizi di questi giorni di festa, è probabile che vi ritroviate con un po’ di gonfiore addominale e qualche chilo in più, accompagnato da un senso di stanchezza, dovuta al superlavoro che l’organismo è costretto a fare per smaltire le tossine che si sono accumulate. Per perdere peso in maniera naturale, potete aiutarvi con questa tisana fai da te, diuretica, depurativa e antiinfiammatoria che, associata ad una corretta alimentazione e un minimo di attività fisica, vi farà ritrovare in pochissimo tempo la vostra linea.
La cannella, oltre ad insaporire dolci e biscotti fatti in casa, ha importanti doti benefiche, molto utili a chi segue una dieta. E’ stato dimostrato che la cannella aumenta la termogenesi, calma gli impulsi della fame nervosa, aumenta il senso di sazietà tra un pasto e l’altro e riduce la voglia di consumare cibo spazzatura. Inoltre, previene il gonfiore addominale, riducendo la formazione di gas. I benefici dimagranti di questa tisana, oltre che dalla cannella, sono offerti dal miele che, oltre alle proprietà antibiotiche, antibatteriche e antinfiammatorie, offre effetti benefici di protezione e disintossicazione del fegato. Inoltre, l’aggiunta del limone è utile per disintossicare l’organismo e contrastare la cellulite e, in più, aiuta ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo nel sangue.
Per perdere peso, vi consiglio di bere ogni giorno, mezz’ora prima di colazione e mezz’ora prima di dormire, una tazza di questa deliziosa tisana.
Tisana dimagrante al miele limone e cannella
Per 2 persone:
2 tazze d’acqua
1/2 bastoncino di cannella
1/2 limone bio
2 cucchiaini di miele
Preparazione
Lavate il limone, asciugatelo e tagliate metà della scorza con un pelapatate.
Versate due tazze di acqua in un pentolino, mettete sul fuoco e portate ad ebollizione. Quando l’acqua arriva a bollore, aggiungete la cannella spezzettata e la scorza di limone. Allontanate dal fuoco, coprite con un piattino e lasciate in infusione per 5 minuti.
Passate l’infuso attraverso un colino per eliminare la cannella e unite il succo di mezzo limone. Versate nelle tazze, poi unite un cucchiaino di miele.
La Tisana dimagrante al miele limone e cannella è pronta, consumatela subito ancora calda.