Bambini

ABC di una sana merenda gustosa e nutriente

ABC di una sana merenda

Oggi voglio parlare con voi dell’ABC di una sana merenda. Mangiare sano è importante per tutti, grandi e piccoli, ma per i bambini e gli adolescenti è fondamentale, serve ad educarli fin da piccoli a una corretta alimentazione, che li aiuterà ad evitare problemi in futuro.
Oltre al pranzo e alla cena, anche la merenda è un pasto fondamentale, per un corretto apporto calorico giornaliero. Pur essendo così importante, viene spesso sottostimata, facendola saltare o, viceversa sovrastimata, fornendo alimenti o porzioni non adatte a questo fuoripasto.

ABC di una sana merenda

ABC di una sana merenda gustosa e nutriente

Una cosa davvero importante per questo spuntino pomeridiano è quello di evitare tutte le merendine e gli snack confezionati, aiutiamo i nostri bambini a consumare una merenda corretta dal punto di vista nutrizionale, incoraggiandoli, a consumare cibi sani.

Lo sapete che Parmareggio, avvalendosi della collaborazione e dell’esperienza del nutrizionista Dott. Giorgio Donegani, ha studiato la merenda ideale per i bambini e per le loro mamme? Una merenda che garantisce un corretto apporto di carboidrati, proteine e grassi, la giusta quantità di energia e nutrienti necessaria per sostenere le attività di studio, gioco e sport in modo naturale e senza appesantire.

ABC di una sana merenda

L’ABC di una sana merenda è costituito da 4 pratici kit in cui si trovano riunite 3 componenti essenziali per un fuori pasto completo e nutriente:

⦁ Un prodotto a base di Parmigiano Reggiano (Parmareggio Snack, Formaggini Parmareggio o Parmareggio Snack Bio),

⦁ Una porzione di grissini o frutta secca

⦁ Un frullato 100% di frutta

L’apporto nutrizionale e calorico dell’ABC della merenda rispetta il corretto profilo nutrizionale del fuoripasto ideale:

Il 50% di carbidrati, per garantire la giusta dose di di energia per affrontare con la giusta carica lo studio o le attivita sportive;

Il 15% di proteine, per la formazione dei tessuti dell’organismo e per lo sviluppo osseo;

Il 35 % di grassi, che oltre oltre a darci l’energia per svolgere tutte le funzioni biologiche, funzionano da trasportatori di vitamine.

L’ABC della merenda è infatti anche ricca di vitamina A e C e di sali minerali, tra i quali spicca il calcio, essenziale per la crescita delle ossa.
Ricordate quindi, che L’ABC della merenda Parmareggio è la merenda ideale per i bambini e per le mamme perchè è completa, equilibrata, gustosa e nutriente, oltre ad essere pratica da portare con sè e può rimanere fino a 4 ore fuori dal frigo.

Mamme, la prossima volta che portate i vostri figli al parco o in palestra, mettete nella borsa una confezione di ABC della merenda, e siccome sono un’ottima soluzione anche per la merenda scolastica, non dimenticate di metterla anche nello zainetto dei vostri bambini!

Potete trovare l’ABC della merenda in tutti i supermercati, nel reparto merende/dolce per bambini del banco frigo.

Se volete approfondire le caratteristiche dell’ABC della Merenda:
sul sito Parmareggio

Parmareggio, è sempre attento ai piccoli consumatori, sul sito Landing page potete trovare una sezione dedicata ai bambini, con giochi, fumetti, papertoys, suonerie e tante divertenti altre attività.

Condividete con i vostri amici questo post utilizzando gli hashtag #parmareggio #ABCdellamerenda

Buzzoole

Rispondi