Cheesecake

Cheesecake alle more di gelso

Cheesecake alle more di gelso

Ciao cari amici, eccomi qui con una nuova ricetta dolce: Cheesecake alle more di gelso, una vera golosità. E’ da un bel po’ che non scrivo sul blog, mi sono presa una pausa, durante la quale ho lavorato a nuove idee e nuovi progetti. Uno di questi è di realizzare un calendario con alcune delle ricette che sono piaciute di più, magari inserirò anche la ricetta di questa cheesecake; che ne pensate, non è un’ idea carina? Ho dato uno sguardo in rete e ho trovato il sito Print24 , un’azienda capace di realizzare tantissimi prodotti esclusivi, che vanno dalle semplici stampe fotografiche alla realizzazione di piccoli regali personalizzati, fino ad arrivare a stampe di prodotti per aziende. Un sito davvero completo, dove potrete creare da soli il vostro progetto, grazie al freedesign, o contattare l’azienda che con competenza e cortesia sarà a vostra disposizione. In alternativa, ho pensato ad un blocco personalizzato, dove appuntare le mie ricette, o a un grembiule, be vi farò sapere… Per ora vi lascio la ricetta di questa deliziosa torta senza cottura!

Cheesecake alle more di gelso

Cheesecake alle more di gelso

Ingredienti per uno stampo da 22 cm:

Per la base

300 g di biscotti secchi

100 g di burro fuso

Per la crema

200 ml di panna da montare

2 cucchiai di zucchero semolato

250 g di Philadelphia

100 g di zucchero a velo

2 cucchiai di latte

6 grammi di colla di pesce

150 g di more di gelso

Cheesecake alle more di gelso

Preparazione

Rivestite una teglia a cerniera con carta da forno. Passate al mixer i biscotti, versateli in una ciotola e aggiungete il burro fuso. Mescolate con una spatola per amalgamare i due ingredienti, poi versate il composto nella teglia.

Pressate bene il composto con il dorso di un cucchiaio in modo da ottenere una base compatta. Trasferite la teglia in frigorifero per mezz’ora.

Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti. Scaldate 2 cucchiai di latte al microonde e uniteci la colla ben strizzata. Mescolate bene fino a quando sarà completamente sciolta.

Montate la panna con lo zucchero semolato. In un’altra ciotola, lavorate il formaggio a crema con lo zucchero a velo. Aggiungete delicatamente la panna montata e la colla di pesce.

Frullate le more con un frullatore, tenendone da parte qualcuna per la guarnizione.

Dividete la crema in due ciotole; nella prima aggiungete la purea di more e stendetela sulla base di biscotto, poi stendete il secondo strato di crema bianca livellandola con una spatola.

Mettete nuovamente la cheescake alle more di gelso in frigorifero per 4-5 ore. Trascorso il tempo necessario al raffreddamento, sformatela passando un coltello attorno al bordo della torta. Trasferitela su un piatto da portata. Decoratela con alcune more fresche e qualche fogliolina di menta.

Cheesecake alle more di gelso

Vi ricordo che potete seguirmi  anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog  o su: twitter instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!

Torna alla Home

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *