Succhi ed estratti

Mela e carota per un succo detox

Mela e carota per un succo detox

Quella dei centrifugati depurativi non è solo una moda del momento, il consumo abituale di succhi vivi può rivelarsi davvero un toccasana per la nostra salute. Oggi vi propongo l’abbinamento di mela e carota per un succo detox. Il consumo di cibi liquidi elimina una parte del lavoro del tratto digerente, permettendo così al nostro corpo di dedicare più energia all’attività di disintossicazione.

Mela e carota per un succo detox

Un vecchio detto dice “una mela al giorno toglie il medico di torno” e infatti è stato confermato da alcune ricerche scientifiche che questo frutto è un vero alleato per la salute, composta principalmente da acqua, è relativamente ipocalorica. La mela contiene proteine e pochi grassi, ma tante vitamine e sostanze minerali, soprattutto molta vitamina C e potassio. È anche ricca di pectina, una fibra alimentare che è importante per una buona digestione e un lungo senso di sazietà. In virtù della sua azione depurativa, la mela mantiene l’organismo libero dalle tossine, facilita la digestione, è diuretica e regola il transito intestinale.

La carota è una vera miniera di sostanze nutritive, è una delle fonti più ricche di vitamina A che può essere utilizzata nella dieta quotidiana, ma contiene anche un’ampia gamma di altre vitamine, la B, la C, la D, la E, la G e la K, e di minerali, calcio, rame, magnesio, potassio, sodio, fosforo, cloro, zolfo e ferro. Il Succo di Carota aiuta a normalizzare l’intero organismo, stimola l’appetito e favorisce la digestione, migliora la struttura delle ossa e dei denti e rafforza la salute ed il benessere visivo degli occhi. Protegge anche il sistema nervoso aumentando  vigore e vitalità. Il succo di carota inoltre depura il fegato eliminando le tossine che lo intasano.

Ma vediamo ora come preparare velocemente un succo depurativo facile e gustoso, con l’aiuto dell’estrattore Micro Juicer di Philips, che permette di ottenere fino al 90% di succo da frutta e verdura, mantenendo il gusto e i nutrienti.

Mela e carota per un succo detox

 Mela e carota per un succo detox

Ingredienti per 1 bicchiere:

1 mela

4 carote

Mela e carota per un succo detox




Preparazione

Sbucciate la mela, eliminate il torsolo e tagliatela a pezzetti.

Lavate la carota e raschiate via la pellicina esterna con un pela-patate, tagliatela a rondelle.

Versate frutta e verdura nell’estrattore ed azionatelo. Avete appena preparato un ottimo succo detox di mela e carota, buono e realmente efficace per la tua salute e per quella del tuo fegato.

Un consiglio in più: durante l’estate potrete trasformare questo succo in una bevanda molto rinfrescante unendo qualche cubetto di ghiaccio, in inverno, aggiungete una nota natalizia con un pizzico di cannella.

Dimenticavo di dirvi di non buttare gli scarti derivati dalla preparazione di questo succo, vi dirò presto come utilizzarli per preparare ottimi dolci.

Mela e carota per un succo detox

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo




Related posts:

3 Comments on “Mela e carota per un succo detox

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *