Collaborazioni

Una bella casa è fatta anche di ricordi

Una bella casa deve tenere anche i ricordi

Su Home Sweet Home oggi paliamo di  fotolibro o stampe per la tua casa, perchè una bella casa è fatta anche di ricordi famigliari. Pensate a come potrebbe essere bella una stampa di una vostra ricetta appesa in bella mostra nella vostra cucina, o magari la foto dei vostri pargoletti che preparano allegramente dolci biscotti. E che ne dite di raccogliere tutte le vostre migliori ricette in un fotolibro? Potrebbe essere anche un bel regalo di Natale per i vostri amici più cari, non trovate? Ecco cosa vi consiglio…

Una bella casa deve tenere anche i ricordi

Quando si è alle prese con l’arredamento della propria casa non si deve lasciare nulla all’improvvisazione. Ogni minimo dettaglio, infatti, deve essere progettato nei minimi particolari in modo tale da rendere ogni ambiente unico nel suo genere oltre che particolarmente chic.

Per tale ragione, sono sempre di più coloro che optano per la personalizzazione. Ma cosa significa con precisione personalizzare la propria casa? Una cosa è certa: quando si parla di personalizzazione di fa riferimento ad una vasta gamma di interventi che, nella maggior parte dei casi, lasciano spazio alla fantasia. In ogni caso, nell’ultimo periodo ad andare per la maggiore è la personalizzazione della propria casa con le foto. Questa soluzione è la migliore soprattutto se si ha intenzione di rendere la zona giorno o la zona notte accogliente, calda e, soprattutto, per dare un tocco unico. Ma come fare per utilizzare le foto come elementi di arredo? Le alternative sono moltissime.

Per prima cosa, è interessante soffermarsi sul fatto che grazie agli smartphone e, più in generale, alle nuove tecnologie si ha la possibilità di scattare fotografie in qualunque momento. Nella maggior parte dei casi, però, queste foto sono destinate a rimanere letteralmente parcheggiate nelle memorie dei vari dispositivi per poi essere perdute nel tempo. L’unica soluzione per ovviare ad un simile problema è al stampa. Stampare le fotografie fatte in occasione delle ultime vacanze piuttosto che durante un evento così importante per la propria famiglia è la soluzione migliore per fare in modo che i ricordi non vadano perduti.

Al giorno d’oggi sono decisamente moltissime le alternative a disposizione di tutti coloro che hanno intenzione di stampare le proprie foto. On line, ad esempio, si ha la possibilità di trovare vari portali che consentono di stampare in modo facile e veloce ogni tipologia di fotogramma a costi contenuti e in poco tempo.

Tra le alternative perfette per stampare le fotografie ce ne sono due che devono assolutamente prendere in considerazione tutti coloro che vogliono conservare tutti i ricordi di famiglia: i fotolibri e le stampe.

Nel primo caso, abbiamo a che fare con un vero e proprio album dei ricordi leggermente rivisitato. Le fotografie, infatti, vengono stampate direttamente sulle pagine del fotolibro in modo tale da rendere la consultazione ancora più agevole. Tra l’altro, è utile tenere conto del fatto che nel caso dei fotolibri si ha la possibilità di scegliere il formato che più si preferisce oltre a tutti le altre caratteristiche specifiche del prodotto.

La seconda alternativa, come già detto, è la stampa. Le stampe, al contrario dei fotolibri che, seppur immancabili in una casa, rappresentano un elemento d’arredo solo se si utilizza la fantasia, sono ideali per dare un tocco diverso ad ogni genere di ambiente. Se, ad esempio, si decidesse di appendere la stampa di una foto delle ultime vacanze in salotto si riuscirebbe a rendere l’ambiente a dir poco accogliente oltre che originale.

Tra le alternative a disposizione per realizzare fotolibri o stampe c’è Cewe. Questo comodissimo portale mette a disposizione di tutti gli utenti sia un software gratuito per progettare il proprio fotolibro personalizzato che moltissime alternative per ogni genere di stampa. Tra l’altro, Cewe è a disposizione dei propri clienti per ogni genere di chiarimento e/o preventivo e consente anche di regalare fotolibri o stampa ad amici e parenti grazie al comodissimo servizio. Insomma, chi ha intenzione di stampare le proprie foto non ha che l’imbarazzo della scelta.

E voi cosa aspettate a trasformare il vostro nido in una bella casa? Provate CEWE e fatemi sapere e ricordate…

Una bella casa deve tenere anche i ricordi famigliari!

In questo tutorial è spiegato come inserire e modificare facilmente dei testi da inserire tra le pagine del tuo Fotolibro CEWE.

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook

Home Sweet Home blog

o sui  maggiori social: twittergoogle+, instagrampinterest

A presto!

Vai alla homepage

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *