Contorni

Twister di patate violette, uno snack sfiziosissimo

Twister di patate violette

Oggi Twister di patate violette! Un’ottima alternativa per servire le patate, dato che il particolare taglio a spirale le rende particolarmente sfiziose e scenografiche. Adatte come piccolo snack, le potrete servire come classico contorno o proporle ad un cocktail party o ad una cena tra amici, ma anche come simpatico e gustoso finger food. Quando mi è capitato di trovare il piccolo attrezzo che fa il taglio a spirale, non ho saputo resistere ad acquistarlo. A dir la verità, per affettare le patate allo stesso modo non è necessario questo strumento, ma diciamo la verità: utilizzarlo rende tutto più semplice e divertente! Avevo in casa delle piccole patate viola, le ho lavate bene e le ho affettate con tutta la buccia, le ho poi immerse nell’olio bollente, tenendole aperte per qualche istante con due forchette, vi va di provarle?

Twister di patate violette

Twister di patate violette

Ingredienti:

Patate violette

olio di semi

sale

prezzemolo e aglio (facoltativi)

maionese, ketchup o altra salsa preferita

Twister di patate violette



Preparazione

Lavate accuratamente le patate senza sbucciarle. Tamponatele con un canovaccio pulito.

Infilate l’affettatore a spirale nello spiedo e spingetelo fino all’estremità opposta. Infilzate la patata con lo spiedo in acciaio, nel senso della lunghezza. Posizionate il ferma patate (se lo avete in dotazione).

Avvicinate lo spirello alla patata ed iniziate ad avvitarlo intorno ad essa. Eliminate il ferma patate. Se volete, potete semplicemente allargarle a fisarmonica e friggerle con lo spiedo, altrimenti eliminatelo.

Cuocetele in olio bollente sino a perfetta doratura, avendo cura di girarle spesso. Scolatele dall’olio in eccesso su un tovagliolo di carta assorbente.

Trasferitele su un piatto da portata. Spolveratele con il prezzemolo tritato e l’aglio grattugiato, salatele e servitele ben calde, accompagnandole con la vostra salsa preferita.

Guardate il video per vedere come è semplice tagliare le patate a spirale…

Vi è piaciuta la ricetta dei Twister di patate violette? Condividetela sui social!

Le patate piacciono sempre a tutti… ecco un’altra deliziosa ricetta per prepararle velocemente:  patate hasselback

Vi ricordo che potete seguirmi  anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog  o su: twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *