Torte

Torta con okara di noci

Torta con okara di noci e gocce di cioccolato

Oggi vi propongo la ricetta per preparare la torta con okara di noci e gocce di cioccolato, perfetta da inzuppare nel latte a colazione. Una ricetta anti spreco per sfruttare al meglio ciò che rimane dalla preparazione casalinga del latte vegetale di noci. Non buttate gli scarti dell’estrattore dopo che avete preparato in casa succhi freschi e latti vegetali, sono risorse ricche di fibre che potrete utilizzare per preparare numerose ricette.

Torta con okara di noci e gocce di cioccolato

Torta con okara di noci e gocce di cioccolato

Ingredienti per uno stampo da 22 cm

100 grammi di okara

300 grammi di farina di farro

50 grammi di cioccolato fondente

150 grammi di zucchero

4 uova

100 ml di latte

100 grammi di yogurt

1 bustina di lievito

zucchero a velo q.b.

okara di noci scarto derivato dalla produzione di latte vegetale di noci




Preparazione

Tritate il cioccolato fondente con un coltello e passatelo in un po di farina, eliminate quella in eccesso. Imburrate ed infarinate una teglia.

In una ciotola sbattete i tuorli con lo zucchero fino a ottenere una crema soffice e liscia. Aggiungete la farina a cucchiaiate e l’okara di noci, stemperando il composto con il latte. Incorporate anche lo yogurt e il lievito.

Montate gli albumi a neve, e uniteli all’impasto. Per ultimo aggiungete il cioccolato mescolando bene.

Versate tutto nella tortiera e fate cuocere in forno caldo a 180° per 45 minuti circa, fate la prova dello stecchino per verificare la cottura prima di estrarre la torta dal forno.

Torta con okara di noci e gocce di cioccolato

Fatela raffreddare bene, poi spolverizzatela con lo zucchero a velo. La torta con okara di noci e gocce di cioccolato è pronta per essere servita.

Torta con okara di noci e gocce di cioccolato

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Torta con okara di noci e gocce di cioccolato




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *