Succhi ed estratti

Succo green

Succo green, siucco verde- estratto di verdure

I succhi di frutta vivi sono buoni e fanno bene, ma non tutti sanno che è possibile prepararli anche con le verdure, come questo succo green, ottimo energizzante con proprietà depurative e antiossidanti. La nostra alimentazione quotidiana è sempre più spesso carente di vitamine e minerali, con gli estratti vegetali è possibile recuperare molte sostanze importanti per la salute. Il succo verde contiene anche tanta clorofilla, che aiuta a normalizzare la flora batterica, purifica il fegato e mitiga le infiammazioni del pancreas, regola il colesterolo, è anti-anemica e cicatrizzante, stimola il metabolismo e aiuta il nostro organismo a resistere allo stress e ad utilizzare al meglio l’energia. Vi ricordo che le dosi sono solo orientative, è possibile variare le quantità in base alla vostra preferenza di gusto. Se preferite un succo più dolce vi basterà aggiungere una mela, il mio consiglio in questo caso è di farlo all’inizio o alla fine, in modo da non dover buttare lo scarto, ma di poterlo riutilizzare per preparare degli ottimi dadi vegetali fatti in casa.

CIMG9654

Succo green

Ingredienti:

300 g di spinaci

1 gambo di sedano

1 ciuffo di prezzemolo

2 carote

2-3 rotelline di zenzero

1/2 bicchiere d’acqua

fettine di limone (facoltative)

Succo green con estrattore philips



Preparazione

Lavate le verdure e tagliatele a pezzi, inseritele alternandole nell’estrattore. Azionatelo. Per facilitare il lavoro del’apparecchio, aggiungete poca acqua.

Versate nei bicchieri. Se vorrete, potrete aggiungere un poco di succo di limone, mescolate e bevete subito.

Succo green- estratto di verdure- succo verde

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *