Succhi ed estratti

Succo d’uva un concentrato di sostanze preziose

Succo d'uva un concentrato di sostanze preziose

Il succo d’uva un concentrato di sostanze preziose per il benessere del nostro corpo. L’uva, frutto di transizione tra l’estate e l’autunno, è una vera miniera di principi attivi. Dalla spremitura dei suoi acini è possibile ottenere un succo vivo disintossicante, drenante ed antiinfiammatorio. Il succo d’uva è ricco di vitamine A, B1, B2, C, PP e sali minerali, potassio magnesio, calcio e ferro, inoltre aiuta a rinforzare le difese immunitarie, abbassare la pressione sanguigna e ridurre il livello del colesterolo cattivo nel sangue.

Succo d'uva un concentrato di sostanze preziose



Preparare in casa il succo d’uva è facilissimo, sopratutto se si possiede una centrifuga o un estrattore. Basta staccare gli acini dal raspo, lavarli bene, inserirli nell’imboccatura dell’estrattore ed azionarlo.

Otterrete un ottimo succo vivo, altamente nutriente, completamente analcolico, adatto anche per i bambini. Provatelo la mattina a colazione o per una merenda veloce.

Non è necessario zuccherare il succo, perché l’uva contiene alte percentuali di zuccheri che lo rendono naturalmente dolce e molto energetico. Se volete però dolcificarlo ulteriormente, fatelo con il miele che pare amplifichi le virtù curative di questo frutto.

Succo d'uva un concentrato di sostanze preziose

In questa stagione così ricca di frutta fresca, non limitatevi a consumare un po’ d’uva dopo il pasto, ma preparatevi anche un buon succo d’uva un concentrato di sostanze preziose.

Ricordatevi che esso è antiossidante, rimineralizzante, disintossicante, diuretico, riduce il colesterolo cattivo, combatte i dolori articolari e i reumatismi, ha effetti benefici sulla memoria, inoltre aiuta a riequilibrare l’intestino, a controllare la pressione sanguigna, a combattere la stanchezza e ha proprietà anti-tumorali.

Succo d'uva un concentrato di sostanze preziose

Siete interessati a scoprire di più sui succhi vivi? Seguite tutte le ricette nella pagina dedicata “SUCCHI ED ESTRATTI”

Continuate a seguirmi anche sui vari social, per essere sempre informati sulle novità diventate fan della mia pagina facebook.

Home Sweet Home blog

Vi aspetto numerosi, non mancate!

Vi ricordo inoltre che potrete trovarmi anche su:

twitter, google+, instagram, pinterest




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *