Succhi ed estratti

Succo di fragole mele e mandorle

Succo di fragole mele e mandorle

Il succo di fragole mele e mandorle non solo è buono, ma è anche una bevanda sana e nutriente. Le fragole sono una delle migliori basi per creare centrifugati ed estratti, sono ricche di vitamina C, tanto che basta mangiare 6-8 fragole al giorno per coprire la dose giornaliera raccomandata. Inoltre, contengono pectina, molto utile per riequilibrare le funzioni intestinali e per diminuire il colesterolo. Questo frutto si sposa bene con la mela, un frutto dalle ottime proprietà antiossidanti e che è in grado di depurare il fegato dalle tossine. L’aggiunta di una manciata di mandorle, infine, rende il succo ancora più sfizioso ed energizzante. Le mandorle, infatti, costituiscono un’ottima riserva di vitamina E, sali minerali, magnesio, ferro, calcio e fibre. Sono un ottimo integratore energizzante, combattono l’anemia, rafforzano le ossa e aiutano il benessere dell’intestino. Il succo di fragole mele e mandorle è ottimo per cominciare la giornata, un estratto fresco che fa bene alla salute e fornisce all’organismo sostanze nutritive, facilmente assimilabili.

Succo di fragole mele e mandorle

Succo di fragole mele e mandorle

Ingredienti per 1 bicchiere:

8-10 fragole biologiche

1 mela bio

5-6 mandorle sgusciate

Succo vivo di fragole mele e mandorle con estrattore micro jiuicer philips




Preparazione

Lavate le mele, tagliatele in 4 ed eliminate il torsolo. Sciacquate velocemente le fragole sotto l’acqua corrente ed eliminate il picciolo. Scolate le mandorle dall’acqua dove le avete tenute in ammollo per qualche ora.

Versate la frutta nell’estrattore, alternandola. Azionate l’estrattore e raccogliete tutto il succo nel bicchiere, mescolate e bevete subito.

Il succo di fragole mele e mandorle è naturalmente dolce e non necessita di essere zuccherato.

Succo di fragole mele e mandorle- smoothies - frullato- centrifugato -estratto

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *