Succhi ed estratti

Succo detox di lattuga

Succo detox di lattuga

Fate il pieno di clorofilla con questo succo detox di lattuga, aiuterete il fegato a purificare l’organismo. Il vantaggio dei succhi verdi è quello di rendere subito disponibili le vitamine al nostro organismo senza affaticare l’apparato digerente. La lattuga è composta principalmente da acqua ma apporta anche molte vitamine e sali minerali tra cui il calcio, il potassio, il sodio, ma soprattutto il ferro, molto utile per tutte le persone anemiche e il magnesio che ha grande potere rivitalizzante.

L’aggiunta della mela al succo, oltre ad arricchirne il sapore, ne aumenta le proprietà benefiche. Le mele infatti sono un vero alleato per la salute, contengono acqua, proteine, fibre, sali minerali come potassio, zolfo, fosforo, magnesio e vitamine. Questo frutto fa bene agli occhi, al cuore, aiuta a mantenere il fegato sano e a rafforzare il sistema immunitario.

Il rosmarino è una pianta ricchissima di oli essenziali. Grazie ai suoi potenti antiossidanti il rosmarino svolge una benefica azione sulla ghiandola epatica, stimolando la funzionalità del fegato e l’escrezione della bile.

Per ottenere il massimo dai succhi vivi scegliete frutta e verdura biologica, fresca e non trattata, in modo da potere utilizzare anche la buccia. Un’altra raccomandazione da seguire è quella di non scartare le foglie più esterne e scure della lattuga, anzi al contrario preferitele, in quanto sono più ricche di clorofilla.

succo di lattuga mela e rosmarino

Succo detox di lattuga

Ingredienti per 2 persone:

1 cespo di lattuga

3 mele

1 rametto di rosmarino

1/2 bicchiere di acqua fresca

succo di lattuga con estrattore



Preparazione

Lavate la lattuga, mondatela e spezzettatela grossolanamente. Lavate bene le mele, dividetele in quarti e privatele del torsolo, poi tagliatele a pezzetti. Lavate il rosmarino, sgocciolatelo, poi staccate gli aghi dal rametto.

Inserite la lattuga, le mele e il rosmarino nell’estrattore alternandoli, azionatelo fino ad spremerne tutto il succo. Per facilitare l’operazione, aggiungete un po’ d’acqua insieme alla frutta e alla verdura.

Bevete subito il succo detox di lattuga per sfruttare al massimo le proprietà di questa bevanda.

succo di lattuga

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo




5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *