Carne, Natale, Ricette, Secondi piatti

Straccetti di pollo al melograno

Straccetti di pollo al melograno

Oggi straccetti di pollo al melograno, un secondo piatto stuzzicante gustoso e raffinato, perfetto da servire anche nei giorni di festa. La carne delicata del pollo si sposa bene con i semi di melograno, che aggiungono a questa ricetta croccantezza, acidità e colore. Ora che Natale è ormai alle porte aggiungere piccole pennellate di rosso alle ricette contribuirà a dare una maggiore personalità ai piatti. Provate questa semplice ricetta, resterete meravigliati dalla sua delicatezza.

Straccetti di pollo al melograno

Straccetti di pollo al melograno

Ingredienti per 6 persone:

1 petto di pollo

1 grosso melograno

2 cucchiai di farina

sale q.b.

olio extravergine d’oliva

petto di pollo al melograno

Preparazione

Tagliate il petto di pollo a pezzetti e mettetelo in una ciotola. Tagliate le due estremità del melograno, apritelo e sgranate i chicchi, facendo attenzione ad eliminare la pellicina interna bianca, che è molto amara.

Tenete da parte un terzo dei chicchi per la decorazione finale e schiacciate i restanti con uno schiacciapatate. Filtrate il succo con un colino e utilizzatelo per irrorare la carne. Coprite la ciotola con della pellicola e fate marinare la carne per un’ora in frigorifero.

Trascorso il tempo necessario, scolate gli straccetti senza buttare il succo della marinatura e passateli nella farina.

Scaldate l’olio in una padella antiaderente. Quando sarà caldo, cuocete gli straccetti a fiamma vivace per qualche minuto, abbassate leggermente la fiamma, irrorate con il succo di melograno e lasciate sfumare. Spegnete il fuoco e aggiungete i chicchi che avete tenuto da parte.

Servite questo piatto su un letto di insalata fresca. A piacere potete unire anche delle noci o, se preferite un gusto più esotico, dell’ananas tagliato a cubetti e servite subito.

pollo alla melagrana

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirmi.

Per non perdere nessuna  delle mie ricette clicca mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

O torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!

7 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *