Collaborazioni, Frutta, Gelati, Succhi ed estratti

Sorbetto al melone

Sorbetto al melone

Il sorbetto al melone è un ottimo dessert da servire dopo pranzo, è facile e veloce da preparare,con pochissimi ingredienti. Un dolce al cucchiaio, leggero e molto rinfrescante può essere anche un’idea per una golosa merenda estiva. Un classico sorbetto estivo, che potrete accompagnare con fragole a pezzettoni condite con limone e zucchero, o anche con una classica macedonia di frutta.

Sorbetto al melone

Sorbetto al melone

Ingredienti:

750 g melone

450 ml acqua

270 g zucchero

foglioline di menta (facoltativo)

Sorbetto di melone

Preparazione

Preparare un sorbetto al melone è molto semplice, per prima cosa, versate l’acqua in un pentolino, unite lo zucchero e fatela riscaldare, mescolando di tanto in tanto fino a quando lo zucchero sarà completamente sciolto. Allontanate dal fornello e fate raffreddare lo sciroppo.

Pulite il melone eliminando tutti i semini e la buccia, tagliatelo a pezzettoni, inseriteli nell’estrattore e azionatelo.

succo di melone estratto con microjiuicer di philips per sorbetto

Se il succo di melone è troppo dolce unite un po di succo di limone al composto per equilibrare il sapore. Aggiungete lo sciroppo di zucchero  e mescolate bene con un cucchiaio.

A questo punto se avete una gelatiera, potrete versare il composto al suo interno e azionarla, in 20-30 minuti il sorbetto sarà pronto, altrimenti versatelo in un contenitore munito di coperchio e mettetelo nel freezer.

Dopo un’ora estraete la vaschetta e mescolate bene. Rimettete in freezer e ripetete l’operazione di mescolamento altre 4-5 volte, a distanza di mezzora l’una dall’altra, per rompere i cristalli di ghiaccio che si formeranno.  Alla fine dovrete ottenere un composto morbido e cremoso.

Fate riposare per una notte.

Potrete utilizzare la ricetta anche per realizzare un ottimo sorbetto d’anguria.

Sorbetto al melone

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

7 Comments

  1. mmmmmmmmmh questo sorbetto parla…
    …dice ”mangia mangia”
    bravissimaaaaaaaaa
    la butto lì…chissà se il prossimo regalo di mamma Philips sarà una bella gelatiera…chiedo troppo?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *