Home and Living

Profumo per ambienti al limone e rosmarino

Profumo per ambienti al limone e rosmarino

Con la ricetta di oggi vi mostro come preparare un profumo per ambienti al limone e rosmarino, naturale, facile ed economico.  Qualche tempo fa, vi avevo mostrato come profumare la casa con arancia e spezie, ma ora che le giornate diventano più calde, preferisco utilizzare aromi più freschi. La scelta questa volta è ricaduta sul limone, perfetto per contrastare i cattivi odori, e sul rosmarino, che con il suo profumo intenso e aromatico è efficace come deodorante e antisettico. Vediamo come prepararlo e cosa vi occorre.

Profumo per ambienti al limone e rosmarino

Profumo per ambienti al limone e rosmarino

4-6 rametti di rosmarino fresco

1 limone

acqua q.b.

7-8 gocce di tea tree oil

2 barattolini di vetro

biglietti da visita Avery

nastrini

Profumo per ambienti al limone e rosmarino



Preparazione

Lavate e tagliate il limone a fette, mettetele all’interno dei barattolini, aggiungete i rametti di rosmarino e le gocce di tea tree Oil. Riempite i barattoli con l’acqua e chiudeteli con un coperchio.

La quantità di olio aromatico non è fissa, decidetela voi in base alle vostre preferenze, potete anche sostituirlo con olio essenziale di limone, di rosmarino o di vaniglia.

Il barattolo può essere refrigerato per 1-2 settimane ed è pronto per l’uso. Una volta aperto il tappo, il profuma ambiente dura al massimo due giorni.

Quando ne avete bisogno, posizionate la ciotola nella stanza che volete profumare e questo deodorante naturale farà il suo lavoro.

Se preferite un profumo più intenso, scaldate il contenuto del barattolino, versandolo in un pentolino e portandolo a bollore.

In brevissimo tempo, l’aroma  si sprigionerà per tuta la casa, iniziando dalla cucina. Potete scaldare il liquido più volte, fino a che perderà l’aroma.

Se volete regalare questi vasetti ai vostri amici, vi basterà aggiungere un cartellino e un nastrino e il vostro regalo homemade è pronto! Io ho realizzato i miei con il programma gratuito di Avery, li ho stampati su bigliettini da visita, ho tagliato i due angolini superiori e ho praticato un foro al centro per legare il nastrino.

Se volete, potete scaricare gratuitamente il pdf con il modello che ho realizzato, o andare direttamente sul sito Avery e crearne voi uno personalizzato; il programma è intuitivo, facile, divertente e gratuito.

Clicca e scarica

Tag Profumo per ambienti al limone e rosmarino

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook, su twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate 😀






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *