Collaborazioni, Frutta, Latti vegetali, Succhi ed estratti

Preparare in casa il latte di noci

Preparare in casa il latte di noci

Sapete che è possibile preparare in casa il latte di noci? Sicuramente il latte di mandorle è buonissimo, ma anche con altri frutti da guscio è possibile ricavare ottime bevande vegetali, come ad esempio il latte di noci.

Preparare in casa il latte di noci

Il latte vegetale è ormai un alimento diffuso anche tra i non vegetariani, i più conosciuti sono il latte di soia, di avena, di riso. Ma la scelta migliore sarebbe quella di alternare e combinare diversi tipi di latte vegetale, per poter disporre della maggiore varietà possibile di nutrienti.

Il latte di noci ad esempio è ricco di acido oleico: regola i livelli di colesterolo e migliora la circolazione sanguigna contribuendo al benessere del tuo cuore. Possiede una fantastica combinazione di vitamina E, acidi grassi, omega 3 e omega 6, polifenoli e oligoelementi, selenio, rame, zinco e magnesio. E’ una bevanda senza glutine, né lattosio, inoltre contiene pochi zuccheri, quindi è adatta anche a chi soffre di diabete.

Da alcuni studi condotti in America è stato dimostrato che è la bevanda con più alto contenuto di antiossidanti, rispetto ad altri alimenti come ad esempio le arance, spinaci, carote e pomodori.

Preparare in casa il latte di noci

Anche se poco presente sul mercato il latte di noci è facile da preparare in casa, soprattutto se possiedi l’estrattore di succo Micro Jiuicer Philips. Il procedimento è più o meno lo stesso delle altre bevande vegetali, sono infatti sufficienti due semplici ingredienti: noci e acqua.

Preparare in casa il latte di noci con estrattore micro jiuicer philips Preparare in casa il latte di noci

Ingredienti per circa 1 litro di latte:

1 litro d’acqua a temperatura ambiente

200 g di noci sgusciate

Preparare in casa il latte di noci

Preparazione

Mettete le noci sgusciate in ammollo in acqua per 12 ore.Trascorse le 12 ore scolatele buttando via l’acqua d’ammollo.Versatele nell’estrattore alternando le noci con parte dell’acqua pulita.

Effettua una seconda estrazione, ripassando gli scarti, con il resto dell’acqua. Mi raccomando, non buttate gli scarti (okara) saranno ottimi per preparare altre ricette.

Questo latte si può bere subito, o conservare per alcuni giorni in frigorifero, utilizzando una bottiglia a chiusura ermetica

Dolcificate a piacere con zucchero di canna, miele o succo d’agave.

latte di noci fatto in casa

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

http://www.philips.it/c-p/HR1894_80/avance-collection-estrattore-di-succo

Scopri di più su Centrifughe ed Estrattori di succo: http://www.philips.it/c-m-ho/juicer.html

5 Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *