Senza categoria, Verdure e ortaggi

Peperoni snack ripieni

Peperoni snack ripieni

I peperoni si possono mangiare in moltissimi modi: fritti, in insalata, sottaceto, con la pasta o al forno. Oggi voglio proporvi la ricetta dei peperoni snack ripieni con un impasto di pane, uova e parmigiano, un ottimo secondo piatto o uno sfiziosissimo antipasto fingerfood.

Peperoni snack ripieni

Peperoni snack ripieni

Ingredienti per 6 persone:

12 peperoni snack

2 fette di pane raffermo

1 uovo

100 g di parmigiano grattugiato

1 ciuffo di prezzemolo

sale e pepe q.b.

olio extravergine d’oliva

Peperoni snack ripieni

Preparazione

Con un coltello eliminate la crosticina dalle fette di pane. Ammollatele in acqua, poi strizzatele bene e mettetele in una terrina con l’uovo, il parmigiano e il prezzemolo tritato ed impastate con le mani per amalgamare gli ingredienti. Regolate di sale e di pepe.

Lavate i peperoni e asciugateli con un canovaccio pulito. Tagliateli a metà ed eliminate i semini. Riempite i peperoni con l’impasto di pane.

Disponeteli via via in una pirofila leggermente unta. Quando avrete finito, irrorate i peperoni ripieni con un filo d’olio e infornate in forno preriscaldato a 180° per circa 20 minuti, o fino a quando saranno ben dorati.

I peperoni snack sono dei piccoli peperoni dolci, molto allegri e colorati, hanno pochissimi semi e sono ottimi anche crudi perchè molto digeribili. Se non trovate questa varietà, potete sostituirli con altri peperoni dolci, adattando le dosi e i tempi di cottura.

Peperoni snack ripieni

Se la ricetta dei peperoni snack ripieni ti è piaciuta, condividila sui social. Ti ricordo che puoi seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook

Home Sweet Home blog

Vi aspetto numerosi, non mancate!

Vi ricordo inoltre che potrete trovarmi anche su:

twitter, google+, instagram, pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *