Verdure e ortaggi

Peperoni snack ripieni con tonno

Peperoni snack ripieni con tonno

Se volete un’idea sfiziosa per la cena, provate questi peperoni snack ripieni con tonno! Adoro i peperoni snack, sono piccoli, colorati e, soprattutto, molto digeribili. Sono due anni ormai che li pianto nel mio orticello e mi hanno regalato davvero tanta soddisfazione. Poche piantine, ne producono davvero tantissimi e così sono sempre alla ricerca di ricette nuove per cucinarli; ve li ho già proposti ripieni con un impasto di pane o con il cuscus, se avete altre ricette, mandatemele, sarò ben felice di provarle. Nel frattempo, provate a preparare questa ricetta…

peperoni snack

Peperoni snack ripieni con tonno

Ingredienti per 5 persone:

15 peperoni snack

160 g di tonno

1 fetta di pane raffermo

1 uovo

3 cucchiai di parmigiano

1 ciuffetto di prezzemolo fresco

sale q.b

olio extravergine d’oliva

Peperoni snack ripieni con tonno




Preparazione

Lavate il prezzemolo, scolatelo e tritatelo. Ammorbidite il pane con l’acqua, poi strizzatelo bene con le mani.

Sgocciolate il tonno, mettetelo in una terrina, aggiungete il pane ammorbidito, l’uovo, il prezzemolo ed il parmigiano ed amalgamate bene con una forchetta. Regolate di sale.

Pulite i peperoni con un panno umido e incidete la calottina con un coltello, senza tagliarla del tutto. Eliminate i pochi semini all’interno, poi riempite la cavità dei peperoni con il ripieno di tonno. Ricomponete i peperoni.

Versate un filo d’olio in una pirofila, adagiate i peperoni uno a fianco all’altro. Coprite la pirofila con un foglio di carta di alluminio e cuoceteli in forno a 180° per circa 20 minuti.

Togliete l’alluminio e continuate in modo che si abbrustoliscano leggermente. Toglieteli dal forno e fateli intiepidire prima di servirli.

Peperoni snack ripieni con tonno

I peperoni snack ripieni con tonno sono buonissimi anche freddi, per cui potrete prepararli anche come antipasto o come gustoso finger food al vostro prossimo buffet. Buon appetito!

Peperoni snack ripieni con tonno

 

Se la ricetta dei peperoni snack ripieni con tonno vi è piaciuta, condividetela sui social. Vi ricordo che potete seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook

Home Sweet Home blog

Vi aspetto numerosi, non mancate!

Vi ricordo inoltre che potrete trovarmi anche su:

twittergoogle+, instagrampinterest




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *