Collaborazioni

Allena il cervello con il Mese Enigmistico

mese enigmistico

Ciao a tutti amici, l’estate è ormai alle porte, tempo di riposo e di vacanze, tempo di dedicarsi ai passatempi preferiti. Tra i vari svaghi, ce n’è uno particolarmente consigliato perché allena il cervello: Il Mese Enigmistico. Sono sicura che conoscete già questo mensile, il passatempo piú sano ed economico. Rilassatevi risolvendo rebus e compilando parole crociate, non solo terrete in allenamento la vostra memoria, ma allenerete anche la logica. Ogni volta che provate a completare uno schema, infatti, favorirete la formazione di nuove sinapsi, questo consentirà al vostro cervello di rimanere giovane e in salute.

Allena il cervello con il Mese Enigmistico

Durante le vacanze, e ogni volta che avete un po’ di tempo libero, divertitevi mettendovi alla prova con la risoluzione dei quiz. Ogni mese in edicola trovate il Mese Enigmistico, la rivista di giochi più famosa in Italia, la versione più consistente e giovane de La Settimana Enigmistica, dove trovate parole crociate, sudoku, rebus, giochetti logici e indovinelli.

Nato col nome Il Blocco Enigmistico, il primo numero uscì nelle edicole italiane nel luglio del 1995. Era edito in forma di block-notes, veniva pubblicato con cadenza bimestrale e vi era un’edizione speciale estiva nel mese di luglio, nel corso del tempo divenne poi mensile. Da maggio 2016, la testata assume il nome attuale, è rilegata a fascicolo e, similmente alla Settimana Enigmistica, ha alcuni rompicapi in posizione fissa.

Una particolarità del Mese Enigmistico è quella di usare i colori del semaforo per segnalare la difficoltà dei giochi: verde: facile; blu: media; rosso: difficile. Il colore blu indica anche notizie e curiosità di tipo diverso dai giochi enigmistici.

settimana enigmistica

Quest’estate, staccate un po’ la spina: niente TV,  PC e Smartphone, rilassatevi risolvendo rebus! Correte in edicola, acquistate una copia del Mese Enigmistico e portatelo con voi in spiaggia sotto l’ombrellone o in piscina, vi rilasserete divertendovi e prendendovi cura della vostra mente.

Amate anche voi questo mensile? Condividete questo passatempo anche con i vostri amici, fotografate la vostra copia e condividetela con gli hashtag: #ilmeseenigmistico #maggio #adup1400

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook, su twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate 😀







Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *