Drink e bevande

Jam and prosecco Cocktail, facile e veloce

Cocktail Bellini

Il Jam and prosecco Cocktail è un aperitivo a base di prosecco e marmellata, una variante del classico Bellini. Invece di usare purea di frutta fresca, questo drink si prepara mescolando della marmellata o della confettura con il prosecco.  Ho scoperto questa ricetta  durante un programma televisivo e devo ammettere che l’idea di aggiungere delle marmellate nei cocktail, di primo acchito mi ha lasciata un po’ perplessa, per fortuna sono sempre pronta a lasciarmi tentare dal provare gusti nuovi. Così, alla prima occasione, ho preso un cucchiaino della prima confettura che ho trovato, ho aggiunto del prosecco e poi ho mescolato. Dopo averlo provato, però, mi sono dovuta ricredere, il risultato è incredibilmente piacevole e altrettanto facile da preparare. Io ho utilizzato una confettura di mirtilli, che ha aggiunto un tocco leggermente dolce e un bel colore rosato alla bevanda. Vi invito a fare la prova, ci sono ancora diversi giorni di festa prima dell’epifania e avrete senz’altro l’occasione di intrattenere i vostri amici, quindi provate ad offrire questo sfizioso, e non troppo alcolico, aperitivo. Inoltre, mescolando gusti diversi, creerete sempre drink esclusivi. E non dimenticate di fare un brindisi!

Jam and prosecco Cocktail

Jam and prosecco Cocktail

Ingredienti per persona:

1 cucchiaino di marmellata o confettura di mirtilli

prosecco o champagne q.b.

cocktail bellini variante



Preparazione

Versate sul fondo di un flûte o in una coppa, un cucchiaino di marmellata, poi riempite il bicchiere di Prosecco.

Mescolate e servite!

A piacere, potete guarnire il bicchiere con un rametto di timo o di rosmarino.

Se cercate qualche idea per lo stuzzichino, provate i cornetti di pasta sfoglia al salmone o dei semplici crostini con salmone. Non amate il salmone? Potete optare per delle pizzette a forma di stelle o per la ricetta degli alberelli di pasta sfoglia con lo speck.

Vi ricordo che potete seguirmi  anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog  o su: twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!




 



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *