Tisane

Infuso di tè verde e bacche di Goji

Infuso di tè verde e bacche di goji

L’infuso di tè verde e bacche di Goji è una vera e propria tisana del benessere.  Mi piacciono molto i tè e gli infusi e berne una tazza tutti i giorni è una sana abitudine, infatti, a seconda del principio attivo su cui si basa l’infuso, se ne possono sfruttare le varie proprietà benefiche. Quello che vi propongo oggi ha un effetto detox, che favorisce l’eliminazione delle tossine e aiuta l’organismo a idratarsi. Alcuni ingredienti favoriscono la fase detox, quindi sono particolarmente apprezzati: il tè verde ha poteri depurativi e favorisce il sistema immunitario, contiene inoltre antiossidanti in abbondanza e agisce positivamente sull’equilibrio acido-basico. Le bacche di Goji contengono numerose sostanze vitali antiossidanti, hanno un effetto positivo sul sistema immunitario e sulla flora intestinale, inoltre, presentano un livello elevato di vitamina C, che vanta un forte potere antiossidante che protegge le cellule del sistema immunitario e favorisce l’assorbimento del ferro. L’aggiunta di limone alla tisana rafforza il sistema immunitario, aiuta la digestione, è diuretico e aiuta la perdita di peso. È stato anche dimostrato che le persone che hanno una dieta più alcalina perdono peso più velocemente. Ma vediamo subito come preparare l’infuso.

Infuso di tè verde e bacche di goji

Infuso di tè verde e bacche di goji

Ingredienti per due tazze:

1 limone

3 cucchiaini di bacche di Goji

2 cucchiaini te verde giapponese

3 cucchiaini di miele

tisana di tè verde e bacche di goji



Preparazione

Scaldate una teiera, versandoci dell’acqua bollente che poi eliminerete. Portate a ebollizione 600 ml di acqua. Spremete il limone.

Versate le bacche di Goji nella teiera precedentemente scaldata. Ponete il tè verde nell’infusore e sistematelo nella teiera, coprite con l’acqua calda e lasciate in infusione per 2 minuti.

Togliete l’infusore, unite il succo di limone ed il miele e mescolate bene. Versate l’infuso di tè verde e bacche di Goji nelle tazze e bevete.

Vi consiglio di provare anche la tisana dimagrante al miele limone e cannella, è buonissima!

Infuso di tè verde e bacche di goji

Non dimenticate di condividere la ricetta con i vostri amici 🙂

Seguitemi anche sulla mia pagina facebook

Home Sweet Home blog

o sui seguenti social

twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *