Fast food e street food, Ricette, Secondi piatti

Hamburger e patatine

Hamburger e patatine, il cibo più amato dagli americani (e non solo), considerato cibo spazzatura,  è certamente il più venduto dai fast food di tutto il mondo. Se anche voi amate l’hamburger, non rinunciateci, ma preparatelo da soli, in modo sicuramente più sano e genuino. Ci sono molte varianti di panini con hamburger, oggi vi propongo la più classica.

CIMG9319

Hamburger e patatine

Ingredienti per persona:

1 panino

1 hamburger (150 g di carne macinata di manzo, un pizzico di sale, pepe)

1 foglia di lattuga

1 pomodoro

1 sottiletta

salse a piacere (Maionese, ketchup, mostarda, senape)

patate

olio per frittura

CIMG9313

Preparazione:

Sbucciate le patate e tagliatele a fiammifero. Lavatele in abbondante acqua, scolatele e asciugatele bene con della carta assorbente. Accendete la padella con l’olio di semi e portate a temperatura. Quando l’olio è ben caldo cominciate a cuocere le patatine fino a  quando assumono un colore dorato potete spegnere il fuoco e trasferirle su carta assorbente, salatele.

Preparate l’hamburger, salando e impastando la carne con le mani, saporite con un po di pepe, poi formate una polpetta tra le mani e appiattitela (se volete potrete anche saporirla con degli aromi o con del formaggio a seconda dei vostri gusti).

Cuocete l’hamburger su una griglia.

Tagliate a metà il panino (se preferite potrete utilizzarne uno al sesamo), e spalmate all’interno la salsa, su entrambe le metà. Lavate l’insalata, e disponete una foglia all’interno del panino tagliato. Ponete l’hamburger sulla metà sottostante della pagnottella, dove avete appena messo l’insalata, poi  ricopritelo con la sottiletta, affettate il pomodoro e sistematelo sopra il formaggio, chiudete il panino. Ecco fatto, non vi resta che assaporarlo!

 

Se ti è piaciuta la mia ricetta, SEGUIMI anche

su FACEBOOK 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *