Lasciate a bocca aperta i vostri ospiti con una ricetta gustosa, facile ed economica: la frittata ai fiori di zucca! Veloce nella preparazione e molto colorata. Questi bellissimi e buonissimi fiori della pianta delle zucchine, si prestano a numerose ricette primaverili ed estive, sono ricchi di vitamina A, unico inconveniente sono delicati e non non si possono conservare a lungo.
Frittata con fiori di zucca
Ingredienti:
15 fiori di zucca
5 uova
100 g di di parmigiano grattugiato
prezzemolo
sale
pepe
olio d’oliva
Preparazione
Lavate, sgocciolate e sminuzzate il prezzemolo. Mondate i fiori di zucca, privateli dei gambi e della parte interna e lavateli bene sotto il getto dell’acqua. Asciugateli su un foglio di carta assorbente, poi tagliate metà dei fiori in striscioline non troppo sottili.
In una terrina rompete le uova, aggiungete un pizzico di sale ed iniziate a sbattere con una forchetta. Aggiungete il formaggio grattugiato, il pepe e il prezzemolo, continuando a mescolare.
Versate un po’ d’olio all’interno di una padella antiaderente, lasciatelo riscaldare leggermente e versate il battuto di uova, aggiungete ora i fiori di zucca e con la forchetta, rigirateli nelle uova, prima che si rassodano.
Coprite con un coperchio e cuocete per due tre minuti, poi aiutandovi con un piatto, giratela e fatela dorare dall’altra parte.
La vostra frittata ai fiori di zucca è pronta per essere servita.
Per non perdere nessuna ricetta clicca mi piace sulla mia pagina facebook!
O torna alla
per vedere altre ricette!
Bellissima questa frittata! Primaverile!
Graie Maria è anche molto buona 😀
Bellissima questa frittata! Primaverile!
Graie Maria è anche molto buona 😀