Succhi ed estratti

Estratto di arancia, kiwi, mela e zenzero

Estratto di arancia, kiwi, mela e zenzero

Buongiorno a tutti! Questa mattina che ne dite di provare un estratto di arancia, kiwi, mela e zenzero? Un coktail analcolico ricco di vitamina C, rivitalizzante ed energetico, ottimo nel periodo invernale per potenziare le difese immunitarie e per prevenire i malanni di stagione. Per dolcificare questa ottima bevanda ho utilizzato del miele di cardo al quale, oltre alle ben note proprietà riconosciute al miele in generale, vengono attribuite interessanti proprietà digestive e purificanti del fegato.

Estratto di arancia, kiwi, mela e zenzero

Estratto di arancia, kiwi, mela e zenzero

Ingredienti per 2 persone:

1 arancia

2 kiwi

1 mela

2 pezzetti di radice di zenzero

1 cucchiaino di miele

1 cucchiaio di succo di limone

Estratto di arancia, kiwi, mela e zenzero





Preparazione:

Sbucciate l’arancia e i kiwi, poi tagliateli a spicchi. Lavate la mela. Sbucciatela, privatela del torsolo e tagliatela in quattro pezzi. Lavate la radice di zenzero e prelevatene due pezzetti.

Mettete tutto nell’estrattore, alternando gli ingredienti, e azionatelo.

Lavate un limone, asciugatelo e tagliatelo a metà. Ricavatene un cucchiaio di succo e aggiungetelo all’estratto.
Dolcificate la bevanda con il miele, mescolando bene.

Bevete subito il succo appena pronto.

  • Le arance contengono numerosi oligoelementi, vitamine e antiossidanti, che stimolano l’attività cerebrale, depurano l’organismo e favoriscono l’assimilazione del ferro. Sono, inoltre, adatti a prevenire le malattie da raffreddamento.
  • Il kiwi è uno dei frutti con il maggior contenuto di vitamina C, basta consumare due kiwi al giorno per coprire il fabbisogno giornaliero, inoltre, è ricco di sali minerali e fibra alimentare.
  • La mela ricca di vitamine (B, C, PP, E), di polifenoli, acido folico, fosforo e potassio, flavonoidi e carotenoidi, zuccheri e fibre, è da sempre considerata un ottimo rimedio contro molti disturbi.
  • Lo zenzero è una spezia con tantissime proprietà, è stimolante e tonica,possiede alcune proprietà antinfiammatorie e digestive che lo rendono utile per stomaco e cuore, dovreste imparare ad inserirla nella dieta quotidiana per favorire il benessere dell’organismo.

Provate anche il succo di agrumi, curcuma e zenzero…

Se vi è piaciuta questa ricetta, condividetela sui social!

Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook Home Sweet Home blog  o su: twittergoogle+, instagrampinterest

Vi aspetto numerosi, non mancate!






Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *