Collaborazioni

Collaborazione con Mauri

Collaborazione con Mauri.jpg

Oggi voglio parlarvi della mia nuova collaborazione con Mauri, l’azienda che produce il buon formaggio italiano partendo da materia prima di ottima qualità. Tutti i formaggi Mauri sono realizzati con latte rigorosamente italiano, controllando e monitorando tutto il percorso della filiera, dalla mungitura fino alla spedizione finale.

Collaborazione con Mauri.jpg

Tra i campioni scelti per me dall’azienda ci sono:

Il Caprì vaccino, un formaggio delicatissimo da consumare fresco o da gustare con olio extravergine d’oliva. Perfetto anche per preparare snack e antipasti.

Il Buonquartì, tipico quartirolo lombardo D.O.P. dal sapore caratteristico, leggermente acidulo, il cui nome deriva dal fatto che la sua massima produzione avveniva nei mesi di settembre-ottobre e cioè nel periodo in cui le mucche si nutrivano con l’erba quartirola, o erba del quarto taglio, particolarmente profumata e saporita.

Il Bontàleggio formaggio D.O.P. dolce e delicato. Tipico della tradizione lombarda, ha un colore bianco paglierino e la sua stagionatura si protrae per 40-50 giorni nelle casere naturali di Pasturo.

Il Duetto, una raffinata e golosa specialità Mauri, che nasce dall’incontro tra la dolcezza del mascarpone e l’inconfondibile aromaticità del Bontàzola. Rappresenta l’ormai classico gorgonzola con Mascarpone Mauri, amatissimo in tutto il mondo. Ideale per antipasti e primi piatti, o da gustare molto semplicemente, accompagnato con delle noci.

Continuate a seguirmi, perchè troverete gustose ricette preparate con questi deliziosi formaggi e la collaborazione con Mauri.

Vi  ricordo che potete seguire le mie ricette anche sulla pagina facebook

Home Sweet Home blog

Vi aspetto numerosi, non mancate!

Vi ricordo inoltre che potrete trovarmi anche su:

twitter, google+, instagram, pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *