Cheesecake

Cheesecake alle ciliegie, fresca e sfiziosa

cheesecake alle ciliegie senza cottura

La stagione estiva porta con sé tanta frutta fresca, che possiamo utilizzare per preparare dolci freschi e sfiziosi, come questa cheesecake alle ciliegie, ideale da servire come fine pasto ma anche come golosa merenda. Facile da preparare, non necessita di cottura, la cheesecake è il dolce perfetto per l’estate, la base croccante, si contrappone alla dolce cremosità del formaggio, a completare il tutto, la frutta fresca, che oltre a donare colore ed allegria, fa anche tanto bene, provatela, e lasciatevi conquistare dalla sua delicatezza.

cheesecake con le ciliegie

Cheesecake alle ciliegie

Ingredienti:

200 g di biscotti secchi digestive

100 g di burro

200 g di formaggio cremoso philadelphia

200 g di ricotta

80 g di zucchero

200 ml di panna da montare

10 g di colla di pesce

ciliegie fresche o sciroppate

topping o sciroppo di amarene

cheesecake alle ciliegie senza cottura




Preparazione

Foderate con carta da forno una tortiera di 20 cm di diametro, con anello apribile. Montate la panna tenendone due cucchiai da parte.

Tritate finemente i biscotti in un mixer ed uniteli al burro precedentemente sciolto. Amalgamate il tutto per bene. Versate i biscotti sbriciolati all’interno dello stampo e compattate per bene la base con il dorso di un cucchiaio. Fate riposare in frigorifero per circa 30 minuti.

Nel frattempo preparate la crema. Mettete in ammollo la colla di pesce in acqua fredda per 10 minuti.

In una ciotola mescolate la ricotta con lo zucchero, unite il philadelphia e mescolate. Aggiungete la panna montata ed incorporatela delicatamente al composto di formaggi.

Scaldate la panna che avete tenuto da parte, strizzate la gelatina e scioglietela nella panna calda, mescolandola bene, per evitare grumi ed unitela alla crema. Quando l’avrete incorporata per bene, versate il composto sulla base di biscotto.

Livellate la superficie e fate riposare in frigo per almeno 2-3 ore. Trascorso il tempo necessario, togliete il cerchio della tortiera guarnite la superficie della cheesecake con ciliegie fresche e il topping o con ciliegie sciroppate.  Ecco realizzata la vostra cheesecake alle ciliegie.

Se amate le cheesecake, scoprite anche le altre ricette!

cheesecake alle ciliegie senza cottura

Se ti è piaciuta la mia ricetta, SEGUIMI anche

su FACEBOOK 




7 Comments

  1. Ciao Cinzia ti ho trovata, ora anche io sarò la tua Follower, e questa ceesekache è bellissima, ma la cosa che mi ha colpito sono le tue presentazioni, io in quello pecco ancora ma ho tanto da imparare. Bravissima, a presto Mina

  2. Ciao Cinzia ti ho trovata, ora anche io sarò la tua Follower, e questa ceesekache è bellissima, ma la cosa che mi ha colpito sono le tue presentazioni, io in quello pecco ancora ma ho tanto da imparare. Bravissima, a presto Mina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *