Collaborazioni, Frutta, Succhi ed estratti

Baby smoothie bowl

baby smoothie bowl

Il baby smoothie bowl è un modo gustoso e semplice per aggiungere frutta e verdura nella dieta dei più piccoli. E’ veloce e facile da preparare per la mamma e, con i suoi colori allegri, sarà sicuramente apprezzato dai bambini.

smoothies bowl per bambini

Consumare frutta e verdura, almeno 5 porzioni al giorno, aiuta a vivere più sani e più a lungo. E’ giusto, quindi, abituare i nostri piccoli a questi preziosi alleati. Far mangiare frutta e verdura ai bambini, però, non è sempre così facile e richiede, da parte dei genitori, un dispendio energetico non indifferente. I vegetali spesso non hanno un odore e un aspetto invitante e certa frutta risulta aspra al loro palato, inoltre i bambini sono sempre più influenzati dai mass media, che propongono alternative più allettanti ma meno salutari. Però potete convincere i bambini a mangiare volentieri e con gusto anche frutta e verdura, l’importante è proporla in modo gustoso e allegro, magari arricchendola con piccoli confettini e dello yogurt. Ma talvolta, a causa dei ritmi frenetici e stressanti dei nostri giorni, i genitori hanno sempre meno tempo e voglia di stimolare i più piccoli al consumo di frutta e ortaggi, preferendo dare loro la soddisfazione di una merendina in più. Con l’aiuto dell’estrattore MicroJiuicer non ci sono più scuse, ci vorranno meno di 5 minuti per preparare una colazione sana e, sopratutto, invitante.

smoothies bowl for babys

La smoothie bowl che vi propongo oggi è a base di banane e carote ed è solo uno dei meravigliosi spuntini che potrete preparare. Variando l’utilizzo di frutta e verdura, avrete colazioni e merende sempre diverse.

Baby smoothie bowl

Ingredienti per 1 ciotola:

125 g di yogurt

1 banana

2 carote

succo di limone q.b.

1 cucchiaio di riso soffiato

confettini tipo smarties

smoothies bowl per bambini con microjiuicer

Preparazione

Sbucciate la banana, affettatela e bagnatela con il succo di limone per evitare che annerisca.

Pulite la carota con un pela patate, sciacquatela e asciugatela con carta da cucina, poi tagliatela a rondelle. Con uno stampino per dolci o con un coltellino, ritagliate due o tre piccoli forellini che utilizzerete per decorare. Versate tutto il resto nell’estrattore, alternandola con la banana.

Mettete lo yogurt in una coppa da macedonia e disponetela direttamente sotto l’estrattore. Azionate il MicroJiuicer fino ad estrarne tutto il succo.

Ora non vi resta che decorare la vostra baby smoothie bowl con un po’ di fantasia.

frullati da mangiare

Il successo è assicurato!

colazione, merenda e snack sani e nutrienti

Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

Avance Collection -Estrattori di Succo

Scopri di più clicca su Centrifughe ed Estrattori 

14 Comments

    1. Grazie Barbara, è il modo migliore per proporre i cibi ai bambini. Se diciamo loro quanto fa bene, difficilmente ci crederanno, se noi gli diciamo quanto è buono, inizieranno ad apprezzare anche questi alimenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *