Oggi ho il piacere di parlarvi di Arroyabe conserve alimentari di alta gastronomia (Tonno Alalunga, Tonno Yellowfin ed acciughe). L’azienda, svolge la propria attività dal lontano 1898; con più di 100 anni di esperienza nel settore, i prodotti Arroyabe nei Paesi Baschi sono riconosciuti come conserve alimentari di alta gastronomia sia per la qualità del pescato che per la lavorazione artigianale delle stesse.
Arroyabe è specializzata in prodotti del Mar Cantabrico, si occupa di tutto il ciclo produttivo di tonno bianco alalunga (Bonito del norte), tonno pinna gialla, acciughe del Mar Cantabrico e frutti di mare, possiede diverse certificazioni che testimoniano l’alta qualità dei prodotti e l’impegno ad una pesca sostenibile che garantisce la continuità delle specie ed il rispetto per l’ambiente marino. In passato, Arroyabe è anche stata premiata come migliore piccola azienda del settore.
L’azienda è attualmente guidata da due sorelle, che amano il loro lavoro, la loro terra e le proprie tradizioni. Negli ultimi anni, hanno dato vita ad un rinnovamento tecnologico, mantenendo però sempre il carattere artigianale della loro produzione.
Arroyabe si occupa della selezione del miglior pescato e dell’intera produzione artigianale delle conserve negli stabilimenti di proprietà. Produzione artigianale significa elaborazione manuale di tutte le conserve, dalla cottura del pesce fino al confezionamento; inoltre, sono in grado di coprire l’intero mercato sia con i formati industriali, sia in formati più piccoli, rivolti al consumatore.
Per quanto riguarda la produzione, Arroyabe dispone di impianti propri, questo è un grande valore aggiunto per i clienti, che possono controllare la qualità del prodotto grazie alla rintracciabilità.
Il motto di Arroyabe è quello di produrre prodotti sani e naturali che mantengono il sapore tradizionale. L’azienda controlla rigorosamente la qualità in tutto il processo di produzione, che inizia con la selezione del pesce e continua con una produzione completamente artigianale di tutte le conserve.
L’azienda, inoltre, è impegnata nello sviluppo sostenibile per diminuire l’impatto sull’ambiente e nel 2014 è stata premiata con il Premio Eroski per la Sostenibilità.
Potete anche partecipare a delle visite guidate dello stabilimento di produzione a Bermeo (Bizkaia-Paese Basco), con degustazione dei prodotti. Per tutte le info consultate il sito Arroyabe…
Arroyabe è certificata in IFS (International Food Standard certificate) , una delle certificazioni più importanti in materia di sicurezza alimentare e qualità dei processi e dei prodotti.
Inoltre, Arroyabe è membro del CNTA (Centro nazionale per la sicurezza alimentare e la tecnologia) che contribuisce allo sviluppo e all’innovazione delle aziende alimentari e, per estensione, promuove la competitività del settore.
Potete acquistare Arroyabe conserve alimentari di alta gastronomia anche nello shop on-line, io vi invito a visitare il sito per scoprire tutte le specialità , le ricette e tante informazioni come ad esempio le fasi del processo di produzione.
Vi ricordo che potete seguirmi anche sulla pagina facebook, su twitter, google+, instagram, pinterest
Vi aspetto numerosi, non mancate 😀