Carne, Secondi

Arista di maiale all’arancia

Arista di maiale all'arancia

L’arista di maiale all’arancia è un secondo piatto saporito e facile da preparare. Le fettine di arancia oltre ad arricchire la carne donandole un sapore leggermente agrumato, faranno si, che questo taglio magro ma spesso asciutto, resti più tenero e succoso.

Arista di maiale all'arancia

Arista di maiale all’arancia

Ingredienti per 6 persone:

1 kg -1,200 kg di arista

2 arance

50 g di burro

1 bicchiere di vino bianco

1 rametto di rosmarino

sale e pepe q.b.

Arista di maiale all'arancia

Preparazione

Tagliare l’arista a fette di circa un centimetro senza arrivare fino in fondo e apritela a libro. Se preferite potrete farvela preparare dal vostro macellaio.

Lavate le arance e tagliatele a fettine. Inseritene mezza fetta in ogni taglio della carne, insieme ad un fiocchetto di burro.

Quando avrete finito di farcire la carne, legatela con uno spago o infilzatela con uno spiedo, in modo che rimanga compatta durante la cottura.

Disponete la carne in una pirofila, aggiungete il rosmarino ed il pepe ed infornate a 180°, Trascorsa la prima mezz’ora irrorate la carne con il vino, salatela e procedete la cottura per altri 30-40 minuti, bagnandolo di tanto in tanto con il sugo di cottura.

Quando l’arista è cotta togliere lo spago, adagiatela su un piatto da portata, irroratela con un po’ di sugo di cottura, guarnite a piacere con le fette d’arancia rimaste.

L’arista di maiale all’arancia è pronta per essere servita!

Arista di maiale all'arancia

Spero che questa ricetta vi sia piaciuta e che continuerete a seguirmi.

Per non perdere nessuna  delle mie ricette cliccate mi piace sulla mia pagina facebook!

Home Sweet Home blog

O torna alla

HOME PAGE

per vedere altre ricette!

Related posts:

One Commnet on “Arista di maiale all’arancia

Rispondi