Home and Living, Senza categoria

Alcune regole che favoriscono il buon riposo

collaborazione dolelanbed.jpg

Per rigenerarsi, ritrovare la serenità e il giusto equilibrio fra mente e corpo, occorre riposare bene. Ecco alcune regole che favoriscono il buon riposo:

  • Non eccedete con il caffè durante il giorno ed evitate le cene pesanti, ma senza andare a dormire affamati. Se volete, consumate anche il dolce, purché sia leggero e digeribile, sì quindi ad una manciata di frutta secca o uno yogurt.
  • Prima di andare a letto, imparate a rilassarvi, grazie ad alcuni esercizi di respirazione e al training autogeno. Se preferite, vi potranno essere di aiuto un libro e un po’ di musica rilassante, evitate invece di lavorare al pc o fare attività sportiva poco prima di andare a letto.
  • Un’ottima soluzione è quella di concedervi, prima di coricarvi, un po’ di tempo per rilassarvi e sorseggiare una tisana a base di erbe. Le migliori per favorire il sonno sono: tiglio, camomilla, malva, passiflora, melissa, biancospino, valeriana, escolzia e lavanda.
  • Avere un buon letto, un materasso adatto alle proprie esigenze: anallergico, a molle, in lattice; informati bene per capire quale materiale e quale struttura si adattano meglio al tuo corpo. Anche la scelta del cuscino è importante, deve essere confortevole e deve sostenere il collo.

collaborazione dolelanbed.jpg

Se ne avete la possibilità, vi consiglio di visitare di persona uno dei negozi DorelanBed: i consulenti del riposo sono esperti del sonno, capaci di consigliare la migliore soluzione per il sistema notte.

Altrimenti, visitate i siti

Dorelanbed

Entra in un dorelanbed

negozi dorelanbed.jpg

Troverete non solo materassi di altissima qualità, ma anche letti di design, innovazione, artigianalità.

Un sano riposo migliora la qualità della vita

SCARICA LA GUIDA AL BENESSERE DEL SONNO

saldi con sconti 50%.jpg

E poi diciamolo, con un testimonial così…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *