Succhi ed estratti

Succo depurativo e digestivo

Succo depurativo e digestivo

Fresco, dissetante e sfizioso, questo succo depurativo e digestivo è anche molto buono. Questa bevanda di finocchio, mela e tarassaco, se bevuta prima dei pasti, facilita la digestione e depura. Il bello dei centrifugati detox è che si possono fare comodamente in casa: bastano frutta e verdura ed un estrattore.

Succo depurativo e digestivo

I succhi vivi e i centrifugati hanno tanti vantaggi: sono ricchi di vitamine e sali minerali e risultano molto utili per depurare il corpo, specie in un periodo di stress o dopo le abbuffate delle feste, sono inoltre un ottimo alleato per mantenere la linea.

Succo depurativo e digestivo

Succo depurativo e digestivo

Ingredienti per 1 bicchiere:

1/2 finocchio

1 mela verde

1/2 limone

una manciata di foglie di tarassaco (meglio se con radice)

Succo depurativo e digestivo con estrattore MicroJiuicer Philips




Preparazione

Lavate il finocchio ed il tarassaco. Pulite la mela, tagliatela a pezzetti e irroratela con il succo di limone. Mettete tutto nell’estrattore e azionatelo. Il succo depurativo e digestivo è pronto; per sfruttare al massimo tutte le proprietà berlo subito.

Scopri anche tutte le altre ricette di succhi ed estratti.

Succo depurativo e digestivo

Il finocchio è noto soprattutto per le sue importanti proprietà digestive. Ricco di minerali e vitamine, ha anche qualità depurative, in particolare a carico del fegato e del sangue. Ha, inoltre, potere antinfiammatorio. Ha la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e contiene anetolo, una sostanza in grado di agire sulle dolorose contrazioni addominali.

La mela verde è ricca di sali minerali come potassio, magnesio, fosforo e calcio, oltre a varie vitamine. E’ inoltre ricca di composti antiossidanti come flavonoidi e polifenoli, di aminoacidi come cistina, alanina, istidina e altri aminoacidi essenziali. E’ anch’essa depurativa: la pectina favorisce il transito intestinale, allontanando le sostanze tossiche, le fibre presenti esercitano un’azione antinfiammatoria e riequilibrante di tutto il tratto gastrointestinale. Gli acidi presenti nella polpa, specie malico e tartarico, aiutano il lavoro dello stomaco, soprattutto in occasione di pasti abbondanti, stimolando la digestione.

Il tarassaco, conosciuto nella tradizione contadina come “piscialetto”, grazie alle proprietà diuretiche è un ottimo alleato nella cura delle malattie legate al fegato, essendo depurativo ed antiinfiammatorio. La sua assunzione è perciò indicata in caso di cattiva digestione, ritenzione idrica, cellulite e ipertensione.




Questa ricetta è frutto del progetto di collaborazione tra Philips e Cookaround

“Per fortuna in Cucina c’è Philips”

con l’obiettivo di sensibilizzare sul tema dell’alimentazione sana. Grazie all’innovazione, Philips si impegna a fornire soluzioni tecnologiche che permettano di nutrirsi in maniera sana, più facilmente e più spesso.

La ricetta è stata realizzata con l’estrattore MicroJuicer Philips HR1894/80 – provalo con la promozione “Soddisfatti o Rimborsati – 30 giorni”  

In più per chi fosse interessato all’acquisto di elettrodomestici da cucina, l’azienda Philips mette a disposizione dei miei follower uno sconto del 25% , inserendo all’interno del carrello della spesa nella sezione “Codice Promozionale”

il codice  “PHILIPSCOOKAROUND16”

Avance Collection -Estrattori di Succo

Scopri di più clicca su Centrifughe ed Estrattori 

Related posts:

16 Comments on “Succo depurativo e digestivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *